• Esordienti Prof.A
  • 05/02/2023 11.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE
    Di Carlo
    Rocca
  • 2 - 0 05/02/2023 11.45.00
  • AQUILA MONTEVARCHI

Commento


RETI: Di Carlo, Rocca
LUCCHESE: Bertoni, Pinelli, Ricci, Pellegrini, Rossetti, Faioli, Turri, Bandoni, Di Carlo, Balloni, Rocca, Morettini, Tidu, Raffaelli, Bacci. All.: De Santis-Fanucchi.
AQUILA MONTEVARCHI: Gabbrielli, Verdiani, Verdi, Fagioli, Bardelli, Veltroni, Materassi, Castellucci, Fabiani, Papini, Tanzini, Calosci, Metaj, Casamenti, Rustichini, Pugliese. All.: Fabio Landi.
RETI: 27' Di Carlo, 32' Rocca.
NOTE: parziali: 0-0, 2-0, 0-0.



Con due lampi nella parte centrale di gara la Lucchese si prende una vittoria molto festeggiata, a lungo cercata e inseguita, che ripaga del lavoro svolto. Nel contesto di una gara molto combattuta e dai toni agonistici molto elevati, il primo squillo di cronaca arriva al 2', con una punizione sulla destra per i locali, la palla diretta in porta oltrepassa di appena un metro il palo della porta ospite. Al 5' replicano i rossoblù con un cross da sinistra di Pugliese, Papini conclude alto. Dopo un paio di minuti ancora aretini in avanti, Fabiani riceve e controlla un cross di un compagno, conclude in diagonale ma Bertoni ci arriva. Dall'angolo successivo, il cross di Rustichini è perfetto per il colpo di testa di Pugliese che finisce alto. Al 10' locali pericolosi a loro volta su palla inattiva, il colpo di testa di Di Carlo termina a fil di palo; i rossoneri ci riprovano poco dopo sempre sugli sviluppi di un corner, sul secondo palo irrompe Rocca ma il pallone finisce sopra la traversa. Nel finale del primo tempo altra chance per gli ospiti con Pugliese che dal limite conclude sopra la traversa. La ripresa è tutta della Lucchese che sfiora subito il gol sl 24' con un colpo di testa di Di Carlo salvato sulla linea da Casamenti. Al 27' ecco però il gol dei ragazzi di De Santis e Fanucchi: lo firma Di Carlo, al termine di una micidiale azione di contropiede. I locali non si accontentano, attaccano ancora e passano ancora al 32', con la rete di Rocca sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel terzo tempo gli ospiti provano a rientrare in partita e sfiorano la rete con Fabiani, che in due occasioni, servito da Pugliese, manca per poco il bersaglio grosso. Anche i locali vanno vicini al terzo gol con un palo colpito su calcio piazzato da Di Carlo. In un finale un po' nervoso, l'ultimo spunto si segnala al 55': l'arbitro comanda una punizione a due in area locale, Veltroni infrange il suo tiro contro la barriera e così la Lucchese può festeggiare per una vittoria ottenuta mantenendo inviolata la propria porta.