• Esordienti Prof.A
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA SQ.B
  • 0 - 2 18/02/2023 15.30.00
  • FIORENTINA SQ.B
    Ferrini
    Di Blasi

Commento


RETI: Ferrini, Di Blasi
PISA B: Barsottelli, Gronchi, Marine, Montagnani, De Robertis, Mammini, Papi, Aliperti, Raciti. Entrati: Mariotti, Guidi, Iuppa, Bapary, Ceccarielli, Grisafi. All.: Francesco Rosi - Marco Salvadori.
FIORENTINA B: Callai, Manzini, Fici, Ventrice, Burgassi Dario, Burgassi Diego, Boschi, Ronchetti, Di Blasi, Parasassi, Ferrini, Del Rosso, Niccolai, Eshassah. All.: Matteo Innocenti.
RETI: Ferrini, Di Blasi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-1.



Il terreno di gioco, gibboso e un po' irregolare, è il palcoscenico di una sfida combattuta e in cui si lotta per il possesso di ogni pallone, complessivamente equilibrata, con il fattore agonistico che sopravanza quello tecnico, nonostante il valore delle due squadre. Il Pisa scende in campo dopo il successo nei giochi che preludono il fischio iniziale ma vengono superati dai viola nei primi 20': decide il bel gol di Ferrini che, innescato da un pregevole filtrante di un compagno, approfitta della libertà concessa e scarica il pallone in rete. Nessun gol invece nella ripresa, che però è il parziale in cui si registrano più occasioni da rete: la Fiorentina va vicina al raddoppio, ma anche il Pisa sfiora a sua volta il pari, soprattutto con Bapary, che impegna il portiere rivale da palla inattiva, e con Raciti che però non arriva al tiro dopo un bel contropiede. Nel terzo tempo la Fiorentina legittima allora la sua vittoria andando a segno per la seconda volta: il definitivo 0-2 lo realizza Di Blasi che, dopo aver ricevuto palla, conquistata in attacco, rientra sul sinistro e la piazza all'angolino, laddove l'estremo difensore avversario non può arrivare.