• Esordienti Prof.A
  • 25/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    Di Pede
    D Ambrosi
    D Ambrosi
    Boeri
    D Ambrosi
  • 5 - 0 25/02/2023 15.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA

Commento


RETI: Di Pede, D Ambrosi, D Ambrosi, Boeri, D Ambrosi
EMPOLI: Carotenuto, Bini, Mantovani, Simonetti, Botti, Brogi, Olivieri, Mazzantini, Boeri, D'Ambrosi, Di Pede, Crispino, Granchi, Mosso, Castagnoli, Lemmetti, Geri, Terri. All.: Fabio Zaza.
PONTEDERA: Bogi, Del Cesta, Tommasini, Innocenti, Sardi, Moneti, D'Alessandro, Diaco, Della Valle, Tattini, Brienza, Filippi, Caturelli, Rotondo, Petrini. All.: Giorgio Vito.
RETI: 28' Boeri, 23', 33', 42' D'Ambrosi, 48' Di Pede.
NOTE: parziali: 0-0, 3-0, 2-0.



Cinque gol nell'arco di una ventina di minuti, a cavallo del secondo e terzo tempo: l'Empoli non scivola fra le mura amiche di Monteboro, supera un coriaceo e sempre insidioso Pontedera e continua nella sua corsa che può portare alla disputa delle fasi finali di categoria. I granata colgono l'occasione della difficile visita alla capolista per mettere a fuoco i propri progressi, e nel primo tempo danno vita a una gara tiratissima e combattuta; l'attenzione messa dagli ospiti disinnesca gli attacchi degli azzurri, e così i primi 20' si concludono sullo 0-0. Anche in avvio di ripresa la gara resta intensa, ma con il passare dei minuti i locali prendono il sopravvento e sbloccano il risultato con il tiro, leggermente deviato, di D'Ambrosi che supera il portiere granata. Dopo il raddoppio di Boeri, al 33' è ancora D'Ambrosi, con un diagonale potente e preciso, a portare a tre le reti dei padroni di casa. Il terzo tempo si apre con il tris personale di D'Ambrosi dopo 2' dalla ripresa delle ostilità, poi (48') spazio per il quinto e ultimo gol di giornata di Di Pede. Nel finale i locali cercano ancora la via del gol, ma il Pontedera non concede più il fianco e così il risultato non subisce ulteriori modifiche.
Calciatoripiù: D'Ambrosi
(Empoli); Tommasini (Pontedera).