• Esordienti Prof.A
  • 12/03/2023 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LUCCHESE SQ.B
  • 0 - 5 12/03/2023 12.00.00
  • PISA
    Bologna
    Capitoni
    Capitoni
    Di Simo
    Di Simo

Commento


RETI: Bologna, Capitoni, Capitoni, Di Simo, Di Simo
LUCCHESE B: Mori, Zare, Mollica, Vitolo, Pisano, PIeroni, Palazzoni, Rossetti, Passaglia, Palamidessi, Pretari, Batoni, Bertini, Fanucchi, Toccafondi, Papeschi. All.: Niccolò De Santis.
PISA: Benedettini, Bracci, Corsini, Iuppa, Bertozzi, Pergjoni, Bologna, Capitoni, Santomauro. Entrati: Mariotti, Guidi, Rinaldini, Berni, Nannetti, Oliveri, Ramacciotti, Di Simo, Aliperti. All.: Marco Salvadori - Francesco Rosi.
RETI: Bologna, Capitoni 2, Di Simo 2.
NOTE: parziali: 0-3, 0-2, 0-0.



Tutto pronto: il prossimo fine settimana è quello decisivo. Il Pisa impone i favori del pronostico a una sempre ostica e combattiva Lucchese ed entra a tutto gas nella settimana decisiva, quella che porta allo scontro diretto con l'Empoli, in cui le due squadre si gioca, molto semplicemente, l'accesso alle finali interregionali a coronamento di una stagione esaltante per entrambe. Lo è particolarmente quella dei ragazzi di Salvadori e Rosi, passarti in fretta dal ruolo di outsider a protagonisti. La voglia di far propria l'intera posta da parte degli ospiti si traduce in un primo tempo con tre gol: apre le danze Bologna che incrocia in rete verso il palo più lontano dopo un dribbling vincente, poi Capitoni raccoglie un corto disimpegno della difesa rossonera per lo 0-2, il tris arriva con il guizzo sottomisura di Capitoni, che ribadisce in rete un pallone respinto dal portiere dopo un'azione sulla fascia ben costruita da Bologna e da Bracci che arriva al cross. Nella ripresa è invece Di Simo a blindare il successo del Pisa, con due reti frutto della propria velocità e potenza. Nell'ultimo terzo di gara Olivieri, Santomauro e Pergjoni potrebbero incrementare il bottino dei nerazzurri, ma la Lucchese fronteggia efficacemente gli attacchi avversari strappando lo 0-0.