• Terza CategoriaMassa Car.
  • 22/10/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monti
    Erta
    Puppi
    Autorete
  • 2 - 1 22/10/2022 15:00.00
  • Fosdinovo

Commento


RETI: Erta, Puppi, Autorete
MONTI: Magnani, Cortesi, Iovanovitch, Barbasini, Cini, Bondi, Erta, Saisi, Onesti, Bellacci Alessandro, Oligeri. A disp.: Bellacci Niccolò, Tsventarnyi, Trinchero, Canese, Puppi, Gabrielli Lorenzo, De Angeli, Gabrielli Nicola. All.: De Angeli.
FOSDINOVO: Volpi, Ballani (La Terra), Micheli, Corvi, Cini, Morotti, Baldassari (Montani), Cantoni, Ottino, Pucci, Atzeni. A disp.: Ambrosini, Giuliani, Argiolas, Marangoni, Tonelli, Belloni. All.: Lombardi.
ARBITRO: Malacarni di Carrara
RETI: 1' autorete Cini, 41' Erta, 61' Puppi.



Ritornano alla vittoria i dragoni di mister Stefano De Angeli, riscattano lo scivolone contro lo Spartak di sette giorni fa. Lo fanno in rimonta contro un rinnovato e rinforzato Fosdinovo salito al Don Bosco senza nessun timore. Come ci ha abituato il tecnico dei veneliesi e deliziato in questo inizio stagione con i suoi corposi e importanti commenti alle prestazioni del nuovo gruppo che si è formato a Monti. Ecco il commento del tecnico De Angeli: Partita subito gestita con personalità contro un avversario che annoverava tra le sue fila degli avanti da categoria superiore, costruzione fatta bene e sfiorato il gol con Onesti, ma alla prima disattenzione ci hanno punito forse in posizione di fuorigioco. Nonostante lo svantaggio abbiamo tenuto il campo e sfiorato il gol prima con il rientrante Oligeri, In chiusura di tempo troviamo il pareggio con un azione corale concretizzata da Erta. Nel secondo tempo in una prima fase di stallo della partita dove potevamo gestire meglio la palla è stato bravo a chiudere la porta al loro esterno il nostro portiere Magnani sicuro e deciso in uscita e nello sbrogliare diverse situazioni su cross in area di rigore. Su un ribaltamento di fronte abbiamo segnato la rete del vantaggio con Puppi dopo un'ottima galoppata di Erta sulla fascia il cross in mezzo trovava pronto al tap-in Giacomo Puppi. Dopo siamo stati bravi a mantenere il vantaggio e portare questo ottimo risultato a casa. Faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno reagito a una spiacevole situazione di svantaggio ma che con cuore, grinta e gioco hanno saputo portare su binari a noi favorevoli questa partita che all'inizio aveva preso una brutta piega. Infine faccio i miei complimenti al Fosdinovo, squadra quadrata e ben allenata da un grande amico come Stefano Lombardi persona squisita e conoscente di calcio con cui ho avuto il piacere di lavorare anni fa.
Anche nelle parole nel post derby del mister dei Castellani Stefano Lombardi analizza sinteticamente la sfida del Don Bosco Non abbiamo disputato una delle nostre migliori partite, ciò nonostante abbiamo avuto diverse occasioni per poter andare in vantaggio nella ripresa ma purtroppo un po' per imprecisione un po' per fretta di concludere un po' per la bravura del loro portiere non abbiamo segnato,così come succede spesso nel calcio sbagli e vieni punito, comunque il Monti non ha rubato nulla buona squadra giovane, con un mio ex calciatore a condurla che sono sicuro farà bene nel proseguo del campionato, spero che questa sconfitta ci serva da lezione per le partite a venire .