• Juniores.
  • 12/11/2022 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Villafranchese
    Luciani
  • 1 - 7 12/11/2022 15:15.00
  • Romagnano
    Fricia
    Franchi
    Seck
    Seck
    Ramagini
    Biagini
    Cobaj

Commento


RETI: Luciani, Fricia, Franchi, Seck, Seck, Ramagini, Biagini, Cobaj
VILLAFRANCHESE: Menchini M., Gueye, Drovandi, Pivniceru, Arcuri, Ferri, Preti, Giannarelli, Menchini S., Buttini, Luciani. A disp.: Fumanti, Ruggeri, Vennai, Scorza, Terziani, Penzotti. All.: Dario Tacchini.
ROMAGNANO: Pellistri, Grottini, Moracchini, Ramagini, Baldi, Filipelli, Fricia, Spurio, Seck, Biagini, Franchi. A disp.: Storti, Maggiani, Cobaj, Fantoni, Giampietri, Boggia, Rossi Quattrini, Tonlazzerini, Bosco. All.: Luigi Bertolini.
ARBITRO: Foci di Carrara.
RETI: Luciani, Fricia, Seck 2, Ramagini, Franchi, Biagini, Cobaj.



Tre punti contro l'ultima in classifica e il Romagnano continua a correre dopo la cinquina rifilata la scorsa settimana alla Real Academy Lucca. I ragazzi di mister Bertolini hanno ragione della Villafranchese per 1-7, in una trasferta mai banale come tutte quelle in Lunigiana. Applicazione e concentrazione, per non correre il rischio di farsi male. Le lunigianesi sono sempre toste, mai sottovalutarle. E i ragazzi di Bertolini non cadono nella tentazione di dare per scontata la partita. Partita molto bella, giocata davvero bene da entrambe. Una nota di merito va infatti anche alla Villafranchese, che non si è mai arresa e ha fatto vedere ottime cose. Su un terreno di gioco davvero perfetto il Romagnano ha fatto subito vedere di che pasta è fatto, segnando quattro reti nel primo tempo che di fatto hanno anzitempo chiuso la partita. La caparbietà della squadra ospite non viene meno neanche nella ripresa, quando inizia la girandola di cambi ma arrivano comunque altre tre reti dei massesi, che si portano a sette. Da segnalare, il gol dei locali messo a segno da Luciani. Per gli ospiti, invece, in rete Fricia, Ramagini, Franchi, Biagini, Cobaj e Seck con una doppietta. Molto bello il gol di Cobaj, che scambia in dai e vai a centrocampo con un compagno, si invola verso l'area saltando di netto due avversari e battendo il portiere. Una perla che è la ciliegina sulla torta per un Romagnano che vola a quota 12 punti e rende la sua classifica decisamente più interessante.