• Allievi.
  • 18/02/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viareggio Calcio mpsc
    Mallegni
    Patalani
  • 2 - 8 18/02/2023 16:00.00
  • Pietrasanta
    Bicicchi
    Guarino
    Parducci
    Leonetti
    Maggi
    Pierini
    Maggi
    Cesarali

Commento


RETI: Mallegni, Patalani, Bicicchi, Guarino, Parducci, Leonetti, Maggi, Pierini, Maggi, Cesarali
VIAREGGIO: Garau, Carmassi, Simonini, Capovani, Zara, Valleroni, Giovenzana, Cusini, Mallegni, Aiazzi, Barsotti. A disp.: Torcigliani, Qoshja, Fruzzetti, Minichino, Rigatti, Longobardi, Patalani. All.: Lorenzo Fiale.
PIETRASANTA: Argilla, Aghini, Bicicchi, Parducci, Della Tommasina, Manfredi, Rizzo, Chereches, Buselli, Candelli, Maggi. Entrati: Leonetti, Pierini, Guarino. All.: Guastini.
ARBITRO: Margherita Zucchelli di Viareggio.
RETI: Patalani, Mallegni, Bicicchi, Maggi 2, Candelli, Guarino, Parducci, Pierini, Leonetti.



Non inganni il risultato. Il Pietrasanta vince la partita, ma non è stato così facile come il risultato finale lascerebbe pensare. Partono bene i padroni di casa che nei primi minuti usufruiscono di un calcio di rigore che tuttavia viene neutralizzato da Argilla. L'episodio fa perdere sicurezza alla formazione di casa, mentre gli ospiti guadagnano in fiducia e si portano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Bicicchi. Il raddoppio è opera di Maggi che sorprende la difesa di casa con un inserimento. Nel finale di frazione i ragazzi di mister Guastini triplicano grazie a Candelli. Nella ripresa il Viareggio accorcia le distanze con un colpo di testa di Patalani che sorprende i difensori. I padroni di casa provano il tutto per tutto e lasciano spazi alla ripartenza degli avversari che vanno in gol con Maggi. Il match è vibrante e Mallegni segna il 2-4. Il Pietrasanta a questo punto si scatena e va in gol con Guarino, Parducci, Pierini e Leonetti facendo assumere al punteggio proporzioni ampie, forse troppo severe per i bianconeri locali.