• GiovanissimeA
  • 29/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 1 - 7 29/01/2023 11.00.00
  • EMPOLI
    Ciomei
    Biagi
    Bosco
    Tammaro
    Cassano
    Milea
    Milea
    Magazzini

Commento


RETI: Ciomei, Biagi, Bosco, Tammaro, Cassano, Milea, Milea, Magazzini
SAN MINIATO: Orlandi, Bagnoli, Troudi, Solazzo, Polato, Fruggiero, Ciomei, Lucera, Franchin, Carli, Luschi, Carapelli, Landi, Gagliano, Talluri. All.: Antonio Manetti.
EMPOLI: Ottone, Spadoni, Tuku, Magazzini, Pisani, Domenichini, Milea, Paladini, Biagi, Ripellino, Bosco, Egger, Cassano, Tammaro, Quiroz. All.: Elisa Colzi.
ARBITRO: Landozzi di Siena.
RETI: Biagi, aut. pro Empoli, Ciomei, Bosco, Cassano, Milea 2, Tammaro.



Nell'ultima giornata della prima fase del campionato il San Miniato affronta l'Empoli. La partita è molto impegnativa per il San Miniato perché la compagine empolese è sicuramente una delle squadre più attrezzate del girone con diversi elementi di spicco. La partita inizia al meglio per l'Empoli che riesce a portarsi in vantaggio grazie al gol di Biagi. Poco dopo la squadra ospite raddoppia per un autogol locale. Il San Miniato non si dà per vinto e l'esterno sinistro Ciomei accorcia le distanze con un preciso pallonetto che sorprende il portiere avversario. Nel minuto di recupero l'Empoli perviene alla terza segnatura grazie a Bosco, la quale lascia partire un bel tiro a incrociare che sorprende il portiere. Il secondo tempo appare più equilibrato ma, nel momento di maggior pressione, l'Empoli mette a segno il quarto gol con Cassano in ribattuta sulla respinta del portiere sul tiro di Milea. Nel terzo e ultimo tempo sale in cattedra il centrocampo empolese, vero punto di forza della squadra, che mette a segno altri tre gol con Milea (doppietta personale) e Tammaro, chiudendo così la partita con il punteggio di 1-7. Il San Miniato termina così la prima fase con un bilancio molto positivo, ricco di esperienze e con miglioramenti continui in tutti i reparti conquistando un prestigioso ottavo posto, subito sotto a squadre del calibro della Fiorentina e dell'Arezzo (che passano alla seconda fase nazionale) ma anche delle fortissime compagini dell'Empoli, Pisa, Livorno e Carrarese.