• Terza CategoriaSiena
  • 29/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ancaiano
    Di Giorgi
  • 1 - 1 29/10/2022 15.30.00
  • Buonconvento
    Donatelli

Commento


RETI: Di Giorgi, Donatelli
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Pulaj, Pastorelli, Sestini, Gurgugli, Fallaci, Ferraro, Merka, Coko, Hoxhaj. A disp.: Digiorgi, Rodriguez, Veroni, Neri, Bianciardi L., Bianciardi M., Casini. All.: Andrea Mazza.
BUONCONVENTO: Bracalente, Ladonna, Minucci, Marzocchi C., Marzocchi D., Di Carlo, Borgogni, Seumou, Papini, Donatelli, Avdihodzic. A disp.: Angelini, Besic, Terzuoli, Brogi, Basla, Amadori, Venuto, Zeffiro, Patafi.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: Donatelli, Digiorgi.



Non è una sfida senza polemiche quella tra Ancaiano e Buonconvento. Incontro, teso, contraddistinto da tanti errori, compresi quelli di un direttore di gara parso davvero in giornata negativa. Nella prima frazione c'è poco da segnalare con due squadre che faticano moltissimo a costruire gioco e a rendersi particolarmente pericolose. Poi, in avvio di ripresa, la formazione di mister Mazza prende decisamente in mano le redini del match iniziando a spingere, ma senza riuscire a superare il portiere ospite. Al 23' il signor Di Benedetto assegna un calcio di rigore al Buonconvento (per l'Ancaiano quasi un record con quattro rigori contro in quattro giornate!) che Donatelli trasforma per lo 0-1. A questo punto i locali si riversano in massa nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. La spinta dei locali aumenta di intensità anche perché gli ospiti rimangono in nove per una doppia espulsione (quanta fretta nell'estrarre i cartellini!). Al 32' Digiorgi segna la rete che ristabilisce la parità. Nei quindici minuti finali l'Ancaiano si gettano all'arrembaggio, ma la porta avversaria non crolla. Finisce 1-1 e le polemiche non mancano da nessuna parte.