• Terza CategoriaSiena
  • 29/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
    Souane
    Tahiri
    Tahiri
    Tahiri
    Souane
    Tahiri
    Cesaroni
  • 8 - 0 29/10/2022 15.30.00
  • Rionese Calcio
    Canapini

Commento


RETI: Souane, Tahiri, Tahiri, Canapini, Tahiri, Souane, Tahiri, Cesaroni
MONTICCHIELLO: Allegri, Movileanu, Anselmi, Carletti, Mangiavacchi N., Agnoletti, Biagiotti, Canapini, Ibnou, Tahiri, Souane. A disp.: Abram, Bardelli, Cesaroni, Del Ciondolo, Liardo, Menconi, Negollari, Paolucci, Rappuoli. All.: Razvan Cocar.
RIONESE: D'Annibale, Tistarelli, Zizzari, Alku, Pugnalini, Pucci, Sacco, Marmorale, Boccadifuoco, Minetti, Alata. A disp.: Sorescu, Stafa, Coppola, Balde, Zaharia, Lucioli, Lisci. All.: Michele Lisci.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: 8' rig., 47', 83' rig. e 87' Tahiri, 38' e 65' Souanè, 43' Canapini, 89' Cesaroni.



In un caldo pomeriggio fuori stagione è un Monticchiello prorompente quello che schiaccia una modesta Rionese. La partita non è mai in discussione e i ragazzi di mister Cocar ci mettono appena otto minuti a passare in vantaggio, con un rigore di Tahiri guadagnato da Ibnou. Gli ospiti ci mettono del loro e restano in dieci dopo l'espulsione di Boccadifuoco per proteste reiterate verso il direttore di gara. Continua il forcing bianconero con Agnoletti prima e Biagiotti poi che sfiorano il raddoppio. Al 38' Souanè raccoglie un cross dalla destra di Biagiotti per insaccare e siglare il suo secondo gol stagionale. Passano cinque minuti e ancora Souanè protagonista con una discesa sulla sinistra, sul fondo scarica verso Canapini che con il 3-0 ci manda negli spogliatoi. Nella seconda frazione di gioco a Tahiri bastano due minuti per scaricare il sinistro da fuori area e firmare la doppietta. Il match abbassa di ritmo fino al 65' quando Souanè è il più veloce a raccogliere la respinta corta di D'Annibale dopo il tiro di Canapini. Gli ultimi minuti sono un festival del gol, Tahiri trova prima la tripletta ancora dagli 11 metri, penalty stavolta guadagnato da Abram e dopo quattro minuti è ancora il 10 che dal limite dell'area sfodera il sinistro per il poker. Per il folletto albanese sono già 9 le reti siglate in campionato. Nel finale discesa dirompente di Abram sulla destra, il cui cross viene raccolto di testa dal subentrato Cesaroni che chiude le contese per l'8-0 finale. Ottimo risultato contro una squadra che mai si rende pericolosa dalle parti di Allegri. Infine, importante fare una dedica a Marco Paolucci che in seguito ad un contrasto di gioco ha riportato una frattura allo zigomo.