• Terza CategoriaSiena
  • 26/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
  • 0 - 1 26/11/2022 14.30.00
  • Rapolano Terme
    Rosati

Commento


RETI: Rosati
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Movileanu, Carletti, Biagiotti, Mangiavacchi N., Negollari, Canapini, Bardelli, Tahiri, Souane. A disp.: Menconi, Grigiotti, Ibnou, Liardo, Cesaroni, Rappuoli, Forzoni.
RAPOLANO T.: Vitti, Torniai, Muzzi, Tata, Cecchini, Milat, Turillazzi, Fanetti, Mori, Rosati, Ba. A disp.: Dodaj, vannucci, Santini, Giomarelli, Capitoni, Lorenzini, Cenni, Goracci, Ettoufi. All.: Tommaso Felici.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETE: 56' Rosati.



Seconda sconfitta consecutiva per i leoni di casa che mettono in campo una prestazione opaca contro un Rapolano certamente non brillante. La partita non riserva granché emozioni, le occasioni da gol, da entrambe le parti, si contano complessivamente sulle dita di una mano, e l'impressione è che il risultato più giusto di una sfida molto chiusa e spezzettata sarebbe dovuto essere lo 0-0. Nel primo tempo il Monticchiello si rende pericoloso prima al minuto 19 quando Souanè con una girata di testa colpisce la traversa dopo un corner, successivamente con Movileanou che in un batti e ribatti tira dal limite dell'area piccola trovando il muro difensivo. Gli ospiti invece sono un po' più propositivi ma Allegri viene impegnato solamente un paio di volte e risponde senza troppi affanni. Nel secondo tempo l'unico tiro verso la porta si ha al minuto 56, quando Rosati porta avanti i suoi da calcio di rigore. Al 63' i locali rimangono in dieci quando viene espulso Tahiri per doppia ammonizione dopo aver allontanato un pallone verso la panchina ospite. Stessa sorte poi per Rosati che al minuto 83 viene espulso dopo un brutto intervento con gamba tesa sul costato di Del Ciondolo. Nel finale i ragazzi di mister Cocar provano a cercare il pari, ma senza successo. Delude la prestazione opaca dei locali che, al netto di alcune assenze pesanti come, su tutte, quelle di Anselmi e Agnoletti, quella di questa giornata rappresenta un grosso passo indietro rispetto alle prestazioni precedenti.