• Terza CategoriaSiena
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Montanina
  • 1 - 2 27/11/2022 14.30.00
  • Vescovado
    Valdambrini
    Njinkeu
    Njinkeu

Commento


RETI: Valdambrini, Njinkeu, Njinkeu
POL.MONTANINA: Canapini, Sabatino Zambri, Scopaioli, Perugini D., Sangermano, Di Chiara A., Perugini L., Biancucci, Rosas, Falah. A disp.: Bonollo, Di Chiara G., Andreucci, Martorelli, Bartucelli, Valdambrini.
VESCOVADO: Papei, Njinkeu Yomi, Bicchi, Curto, Donati, Saracini, Zanfara, Coselschi, Papei L., Covoni, Marchesini. A disp.: Rosati, Biancucci, Tumeo, Boumarouane.
ARBITRO: Gianni di Siena.
RETI: 31' e 55' Njienkeu, 85' Valdambrini.



Quarta sconfitta consecutiva per la Montanina, in caduta libera, contro un Vescovado che invece dà seguito, con una vittoria, al bel pareggio casalingo, della scorsa settimana, contro la Raddese. La partita, onestamente, non è stata un granché, anzi diremmo che è stata piuttosto bruttina. Poche emozioni, poco gioco, per l'infreddolito pubblico presente al comunale G. Marcocci. La prima conclusione si registra al minuto 16: sono gli ospiti a rendersi pericolosi con una conclusione di Curto, messa in angolo da Canapini. Replica dei locali con Rosas che si rende pericoloso al minuto 21 ma il portiere ospite è attento e sventa la minaccia. Al minuto 28 la Montanina perde Falah per infortunio; al suo posto entra Di Chiara G.. Minuto 31 Vescovado in vantaggio con Njinkeu che, decentrato sul lato destro dell'attacco ospite, effettua un tiro che con parabola piuttosto strana, scavalca Canapini, colpisce il palo e carambola in fondo al sacco. La Montanina reagisce e al minuto 40 costruisce l'occasione per pareggiare ma la conclusione di D. Perugini viene messa in angolo dal bravo Papei. Subito un cambio ad inizio ripresa per la Montanina, fuori Di Chiara A., dentro Valdambrini per rinforzare l'attacco. Ma al minuto 55 gli ospiti raddoppiano. E' ancora Njinkeu che raccoglie una sponda in area, da calcio d'angolo, e insacca la personale doppietta. Ma le tegole per la squadra di casa non sono finite visto che, oltre il doppio svantaggio, perde per infortunio prima Zambri che esce sostituito da Molina e all'altezza del minuto 80 si fa male anche L. Perugini. Essendo però i cambi finiti, lo stesso Perugini L. prova a restare in campo ma poco dopo si arrende ed esce lasciando i locali in dieci. Nonostante tutto la compagine locale riesce al minuto 85 ad accorciare le distanze con un bel tiro di Valdambrini susseguente ad azione di angolo. La squadra di casa prova l'assalto finale per trovare il miracoloso pareggio e ci va anche vicino al minuto 90 con lo stesso Valdambrini che su punizione impegna severamente l'estremo difensore ospite che mette in angolo la pericolosa conclusione Dell attaccante biancorosso. Dopo tre minuti di recupero arriva il fischio finale che sancisce la vittoria ospite, e la disperazione dei locali alla quarta sconfitta consecutiva. Ottima la direzione arbitrale.