• Terza CategoriaSiena
  • 10/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ancaiano
    Bianciardi
  • 1 - 1 10/12/2022 14.30.00
  • Rapolano Terme
    Bianciardi

Commento


RETI: Bianciardi, Bianciardi
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Buruiana, Bianciardi L., Pastorelli, Ferraro, Borsi, Fallaci, Sestini, Rodriguez, Coko. A disp.: Digiorgi, Pulaj. All.: Sandro Cresti.
RAPOLANO T.: Vitti, Vannucci, Muzzi, Ba, Cecchini, Milat, Bianciardi, Turillazzi, Mori, Tata, Lorenzini. A disp.: Dodaj, Santini, Giomarelli, Capitoni, Cenni, Goracci, Ettoufi, Fanetti.
ARBITRO: Gennai di Siena.
RETI: Bianciardi, Bianciardi.



Prima di tutto una curiosità: non sembrerà possibile ma la sfida è stata decisa da due Leonardo Bianciardi (omonimia al 100%) grazie a due colpi di testa. Come dire che più pareggio di così non si può! Dopo dieci minuti senza troppi sussulti, la partita si sblocca a favore degli ospiti grazie ad un colpo di testa di Bianciardi, partito in posizione piuttosto dubbia. L'Ancaiano reagisce ma per tutta la durata del primo tempo fatica a produrre occasioni da rete. Poi al primo minuto di recupero arriva il pari degli uomini di mister Cresti: angolo calciato sul primo palo ed inserimento perentorio dell'altro Leonardo Bianciardi che segna l'1-1. Nella ripresa il Rapolano, a caccia della capolista Montepulciano, attacca con grande insistenza, ma senza riuscire a produrre nitide opportunità. Anzi in recupero sono i padroni di casa ad andare vicinissimi al gol con Digiorgi, a cui Vitti risponde con grandissimo tempismo salvando i suoi. Infine, quando si dice che guardare i grandi non sempre produce frutti positivi, da ricordare il lunghissimo recupero della ripresa (nove minuti), dopo i tre della prima frazione. Non sempre è giusto imitare!