• Terza CategoriaSiena
  • 18/12/2022 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Vescovado
  • 0 - 1 18/12/2022 14:30.00
  • Ancaiano
    Neri

Commento


RETI: Neri
VESCOVADO: Papei, D'Elia, Bicchi, Curto, Saracini, Donati, Zanfara (70' Tumeo), Njinkeu, Coselschi (85' Orecchia), Lilla, Marchesini (58' Terzini). A disp.: Rosati, Biancucci, Bravi. All.: Pieroni.
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Bianciardi, Koko (90' Pulaj), Mensini, Fallaci, Buruiana, Pastorelli, Borsi (58' Pignola), Sestini (46' Ferrandi), Digiorgi (65' Neri). A disp.: Pietroni, Casini, Burrini, Veroni, Neri. All.: Cresti.
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETE: 93' Neri.



La gara sarebbe potuta terminare con qualsiasi risultato considerando le cinque traverse colpite (quattro per gli ospiti e una per i locali su calcio di rigore) un palo colpito dai locali e almeno tre occasioni respinte dal portiere ospite ma, quando tutto ormai sembra già scritto, la spuntano gli uomini di mister Cresti con Neri che, ben lanciato in profondità supera Papei in uscita e regala i tre punti alla propria squadra. Inizio di partita di marca Ancaiano con Fallaci a colpire il primo legno. Poi è Lilla a sprecare una buona opportunità calciando con eccessiva precipitazione. Nella ripresala partita si fa durissima, con tanti scontri e poco gioco. Fino al clamoroso finale. Sembra la festa dei pali con un continuo ribaltamento di fronte fino al rigore fallito dai padroni di casa e al guizzo decisivo di Neri che segna con un bellissimo pallonetto. Dopo otto minuti di recupero arriva il triplice fischio di chiusura.