• Terza CategoriaSiena
  • 14/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
  • 0 - 1 14/01/2023 14:30.00
  • Campiglia Fc
    Pischedda

Commento


RETI: Pischedda
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Anselmi, Movileanu, Carletti, Mangiavacchi, Canapini, AGnoletti, Vata, Tahiri, Souanè. A disp.: Bardelli, Paolucci, Grappi, Rappuoli, Menconi, Gjeli, Liardo.
CAMPIGLIA: Cervelli, Spannocchi, Pischedda F., Pagliarin, Kulla, Cipriani, Giacomazzo, Tafuro, Prazza, Bussu, Casini. A disp.: Bellini, Butini, Gianni J., Parri, Pischedda K., Schiano, Floris, Spinelli. All.: Francesco Bianchini.
ARBITRO: Pulcinelli di Siena.
RETE: 55' Pischedda.



Sesta sconfitta in campionato per un Monticchiello che mette in campo una prestazione moscia ed opaca contro un Campiglia più determinato a portare a casa la contesa. La prima frazione di gioco non offre un granché di emozioni, la sfida è soprattutto a centrocampo e l'unica occasione da gol si registra al minuto 6, con il numero 8 ospite che colpisce la traversa con un tiro dai venticinque metri. Dopo ciò, nonostante la partita sia piuttosto vivace, di concrete occasioni da gol non se ne vedono. Il secondo tempo si apre con il Campiglia maggiormente proiettato in avanti, dopo sei minuti tremiamo per una ripartenza scaturita da una punizione a nostro favore, con la palla che di poco esce. Passano soltanto quattro minuti ed arriva un altro contropiede della formazione di mister Bianchini, questo fatale. Dopo un calcio d'angolo a favore dei locali, ripartono gli ospiti, al primo tiro di Prazza c'è la risposta di Allegri ma sulla respinta non può nulla e Pischedda porta avanti i suoi. Da qui i ragazzi di mister Cocar si spingono in avanti, ma come è accaduto spesso durante la stagione, la reazione è stata insufficiente e non sono state create trame offensive in grado di mettere in apprensione la retroguardia biancoblu. Una grande chance ce l'ha Anselmi quando al minuto 60 raccoglie un cross di Tahiri coordinandosi con una mezza rovesciata che di poco sfiora il palo. Dopo ciò, poco, troppo poco, i leoni di casa provano un timido forcing finale che sbatte contro il muro ospite. Sconfitta che pesa, l'ennesima negli scontri diretti.