• Terza CategoriaSiena
  • 21/01/2023 14:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Geggiano
    Catana
  • 1 - 2 21/01/2023 14:30.00
  • Monticchiello
    Canapini
    Canapini

Commento


RETI: Catana, Canapini, Canapini
GEGGIANO: Federici, Romeo, Rinaldi, Veroni, Ammannati, Maggiorelli, Catana, Brogi, Burrini, D'Auria, Osti. A disp.: Machetti, Mohammed, Carli, Pieri, Petrolo, Guazzi, Sganzerla, Scortecci, Cillerai. All.: Francesco Giovannoni.
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Movileanu, Menconi, Grappi, Agnoletti, Bardelli, Souanè, Biagiotti, Tahiri, Canapini. A disp.: Abram, Paolucci, Liardo, Carletti, Vata, Gjeli, Mosca. All.: Razvan Cocar.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETI: Canapini 2, Catana.



Nel freddo pomeriggio di Ponte a Bozzone, il Monticchiello ritrova la vittoria sul campo del Geggiano per 2-1. Il match si accende subito con gli ospiti che provano immediatamente la conclusione con Tahiri ma senza centrare lo specchio. La risposta dei locali all'8' quando Veroni chiama in causa Allegri. Al 14' è Burrini a provare il tiro dopo una penetrazione in area, il portiere ospite ribatte. Al 22' cross dall'esterno area di Burrini, Osti colpisce di testa a botta sicura, il portiere del Monticchiello compie un miracolo riuscendo a toccare quel tanto che basta per deviare la palla che finisce all'incrocio dei pali per poi rientrare in campo ed essere ripresa dal portiere stesso. Risponde il Monticchiello con un gran tiro di Grappi che impegna Federici. Al 27' contropiede Geggiano: palla alta in profondità per Catana, Allegri esce dai pali e l'attaccante di casa in rovesciata prova a sorprenderlo ma il pallone finisce sopra la traversa. Al 28' Canapini all'interno dell'area piccola del Geggiano riceve un cross, colpisce la palla di testa che finisce in rete alla destra di Federici. Monticchiello in vantaggio. Al 43' angolo Monticchiello Canapini colpisce di testa che trafigge per la seconda volta l'incolpevole Federici. Nella ripresa parte forte il Monticchiello che al 2' coglie subito la traversa con Biagiotti e poi al 6' chiama in causa Federici. Al 9' contropiede degli ospiti: palla in profondità per Biagiotti che si trova a tu per tu con Federici il quale uscendo dai pali riesce per un soffio ad anticipare l'attaccante. Al 12' ripartenza del Monticchiello con Catana che all'interno dell'area è bravo a rubare palla al difensore avversario ed accorciare le distanze. Al 15' da un tirocross arriva un pericolo per Federici che smanaccia sulla traversa. Il portiere di casa è continuamente sollecitato e deve salvarsi in più di una circostanza dai numerosi tentativi della formazione ospite. Al 36' si rivede il Geggiano, Petrolo calcia dall'interno dell'area, la palla finisce alta sopra la traversa. Nel finale il Monticchiello spinge e sfiora il più di una occasione la terza rete. Da segnalare negli ospiti il ritorno in campo di Paolucci dopo quasi tre mesi di assenza per infortunio.