• Terza CategoriaSiena
  • 28/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
    Tahiri
  • 2 - 3 28/01/2023 15:00.00
  • Ancaiano
    Canapini
    Coko
    Merka
    Ferraro

Commento


RETI: Canapini, Tahiri, Coko, Merka, Ferraro
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Movileanu, Menconi, Grappi, Agnoletti, Abram, Souanè, Biagiotti, Tahiri, Canapini. A disp.: Bardelli, Liardo, Cesaroni, Vata, Rappuoli, Mangiavacchi, Gjeli, Paolucci, Mosca. All.: Razvan Cocar.
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Coko, Ferrandi, Fallaci, Mensini, Buruiana, Borsi, Coko, Ferraro, Merka. A disp.: Bianciardi M., Bianciardi L., Benedetti, Pietroni, Digiorgi, Casini, Pulaj, Sestini. All.: Cresti.
ARBITRO: Sonkeng di Siena.
RETI: 13' Coko, 20' Ferraro, 29' Canapini, 30' Merka, 50' rig. Tahiri.



Ko pesante per il Monticchiello, ancora di misura, sempre in uno scontro diretto. Un secondo tempo di sacrificio non basta a pareggiare un primo tempo per certi versi sciagurato, con incertezze e disattenzioni in tutti i reparti per i padroni di casa. L'Ancaiano non fa vedere nulla di che nelle sue trame di gioco, ma passa avanti al 13' quando Coko viene imbucato dalle retrovie e solo a tu per tu batte Allegri. Passano pochi minuti e una palla di Ferraro apparentemente innocua passa tra le mani di Allegri in uscita, 0-2. C'è la reazione bianconera, punizione dalla sinistra calciata da Agnoletti che trova una grande girata al volo di Canapini, 1-2. Come una doccia fredda però, dopo pochi secondi tornano a +2 gli ospiti: ancora una punizione dalla trequarti, Allegri tentenna in uscita e Del Ciondolo tocca di testa lasciando la sfera incustodita nel mezzo dell'area, il più veloce a colpire è Merka. Nel secondo tempo si vede un Monticchiello più battagliero e voglioso, quantomeno per intensità, di riaprire il match, e così sarà: Tahiri involato verso la porta viene steso e si conquista il rigore, che lui stesso trasforma. Pochi minuti e ancora il 10 ha la chance per il pari: un rilancio della retroguardia gialloverde colpisce Canapini, che fornisce un assist involontario a Tahiri che fallisce però il più classico dei rigori in movimento. Da qui le squadre si allungano e la partita si incattivisce, i continui cambi di fronte e le molte interruzioni di gioco non aiutano i ragazzi di mister Cocar, anzi, intorno all'80' sono ancora gli ospiti pericolosi con Di Giorgi che obbliga Allegri ad un paio di grandi interventi. Il forcing finale non basta, il gol del pari non arriva. Termina il girone di andata, i risultati parlano di 8 vittorie, 0 pareggi e 7 sconfitte per il Monticchiello, tutte in scontri diretti e tutti di misura. A disposizione per tutti ci sono 15 partite, 45 punti, per raggiungere le zone nobili della classifica.