• Terza CategoriaSiena
  • 04/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
    Souane
  • 1 - 0 04/02/2023 15:00.00
  • Chiusdino

Commento


RETI: Souane
MONTICCHIELLO: Allegri, Menconi, Movileanu, Carletti, Grappi, Mangiavacchi N., Souanè, Agnoletti, Biagiotti, Tahiri, Vata. A disp.: Liardo, Bardelli, Mosca, Paolucci, Gjeli, Rappuoli, Cesaroni, Abram, Anselmi.
CHIUSDINO: Pietroni, Banushaj, Fabbri, Vichi, Bravi, Fineschi, Biti, Tomic, Bita, Vodo, Dyle. A disp.: Biti, Costanti, Chiavarelli, Kota, Martini.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETE: Souanè.



Il Monticchiello vince ma non convince contro un modesto e nervoso Chiusdino. La partita si apre con Biagiotti che dopo una quarantina di secondi impatta di testa a pochi metri dalla porta un cross di Tahiri, mandando alto. Intorno al 10' il Chiusdino si vede annullare un gol per un generoso fallo in attacco su Allegri. Al 20' si sblocca la partita: punizione dai 30 metri battuta da Agnoletti, si testa colpisce Souanè che sigla un bel gol. La sfida scorre senza troppi sussulti, nel mentre il Chiusdino rimane in dieci per l'espulsione di Bravi, maturata al 36' per una doppia ammonizione. Nel secondo tempo gli ospiti rimangono poco pericolosi, mentre i ragazzi di mister Cocar cercano il raddoppio, con uno scatenato Souanè che prima si coordina al volo da fuori area trovando la risposta di Pieroni, poi sul corner successivo raccoglie un controcross di Carletti sparando alto, in acrobazia, da una manciata di metri. Al 12' altra, e ultima, grande occasione per raddoppiare, palla di Souanè che trova Tahiri, il sinistro fortissimo trova però il palo. Da qui parte una mezz'ora in cui i bianconeri non riescono più ad essere pericolosi, così come rimangono sterili le offensive ospiti. Al 75' rimane addirittura in nove il Chiusdino, con l'espulsione di Kota, per proteste verso il direttore di gara. Nonostante la superiorità numerica, il Monticchiello fatica a mantenere il possesso palla e nel finale subisce anche le offensive ospiti, che però non creano alcun pericolo concreto. Arrivano i tre punti, manca però la prestazione che non è assolutamente all'altezza delle aspettative e delle qualità tecniche della rosa.