• Terza CategoriaSiena
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
    Carletti
    Cesaroni
  • 2 - 2 18/02/2023 15:00.00
  • Montepulciano Stazione
    Marelli
    Mema

Commento


RETI: Carletti, Cesaroni, Marelli, Mema
MONTICCHIELLO: Allegri, Movileanu, Menconi, Liardo, Anselmi, Mangiavacchi, Souane, Mosca, Vata, Tahiri, Biagiotti. A disp.: Ibnou, Grappi, Bardelli, Paolucci, Del Ciondolo, Cesaroni, Carletti, Agnoletti, Rappuoli. All.: Razvan Cocar.
MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Cencini, Lazzerini, Marano, Marelli, Mema, Pascucci, Rosignoli, Terrosi A., Terrosi R., Torzoni. A disp.: Caselli, Duchini, Grazzi, Kamal, Molinaro, Pizzinelli, Salvati, Tiezzi, Neri. All.: Claudio Becherini.
ARBITRO: Di Benedetto di Siena.
RETI: 24' rig. Mema, 49' Marelli, 83' Carletti, 91' Cesaroni.



Pareggio spettacolare nel derby della terza giornata del girone di ritorno, davanti ad un pubblico molto numeroso. La partita, iniziata con circa venti minuti di ritardo, è fin da subito vivace e divertente, le compagini si affrontano a viso aperto, con i bianconeri più propositivi in fase offensiva. Al 15' Tahiri mette fuori di poco un tiro dai 25 metri, mentre dopo pochi secondi, ha dell'incredibile la svista del direttore di gara che non si avvede di Biagianti che raccoglie con le mani la sfera almeno un metro fuori area, il che gli sarebbe valso un sacrosanto cartellino rosso. Minuto 24: lancio lungo che supera la retroguardia bianconera e trova Cencini, Allegri esce e lo stende, calcio di rigore trasformato da Mema. Il Monticchiello sente la partita e non resta a guardare, il pareggio viene sfiorato prima da Mosca, poi da Vata, ma l'occasione più nitida è di Tahiri che dal limite dell'area sfodera un sinistro fortissimo che si stampa sulla traversa. Proprio il rimbalzo sulla traversa ci nuoce per due volte, infatti la sfera giunge a centrocampo, Movileanu arriva in ritardo e stende Cencini, secondo giallo e Monticchiello in dieci al 41'. Il secondo tempo si apre con il raddoppio immediato di Marelli, che, imbeccato dalla retroguardia, vince un corpo a corpo con Liardo e infila Allegri. Entrano in campo Agnoletti, Del Ciondolo, Grappi e Carletti, e il Monticchiello cambia faccia, mette in campo tutta la grinta che ha a disposizione ed inizia un vero e proprio assedio verso la porta ospite, durata fino al 96'. Al 58' Biagiotti colpisce una traversa, mentre al minuto 65 viene ristabilita la parità numerica a seguito della doppia ammonizione di Torzoni. Al 77' clamorosa occasione per Del Ciondolo che da pochi metri mette fuori. Si accorciano finalmente le distanze al minuto 83, una bomba dai 30 metri di Carletti infila Biagianti che si limita a guardare. Adesso si che i ragazzi di mister Cocar ci credono, gli ospiti si chiudono dietro e la grinta, l'orgoglio e reazione prepotente di Grappi e compagni trova finalmente sfogo. Angolo di Tahiri, incornata di Cesaroni, 2-2 e urlo di gioia del don Vasco Neri in festa. Nel finale c'è tempo e speranza di trovare addirittura il gol del sorpasso per i locali, invano. Ma alla fine è giusto così.