• Terza CategoriaSiena
  • 18/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ancaiano
    Merka
    Pastorelli
    Buruiana
  • 3 - 1 18/02/2023 15:00.00
  • Chiusdino

Commento


RETI: Merka, Pastorelli, Buruiana
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Buruiana, Pastorelli, Bianciardi L., Ferrandi, Borsi, Fallaci, Cocco, Merka, Mensini. A disp.: Pietroni, Salvini, Bianciardi M., Benedetti, Pulaj, Rodriguez, Digiorgi, Coko, Sestini. All.: Cresti.
CHIUSDINO: Pietroni, Banushaj, Fabbri, Vichi, Bravi, Fineschi, Biti, Tomic, Bita, Vodo, Dyle. A disp.: Biti, Costanti, Chiavarelli, Kota, Martini.
ARBITRO: Fontana di Siena.
RETI: Merka, Pastorelli, Buruiana per l'Ancaiano.



E' davvero tornato il sorriso in casa Ancaiano dopo il periodo buio con il secondo successo consecutivo nelle due sfide interne nel giro di sette giorni. Adesso la formazione di mister Cresti può guardare con fiducia alla lotta per l'accesso nei play off dopo un avvio non del tutto convincente. La prima frazione tutto sommato è equilibrata e si registrano ben poche opportunità per sbloccare il risultato anche se sono i padroni di casa ad osare qualcosa in più. Nella ripresa l'Ancaiano riparte molto forte e si porta in vantaggio già al 1' quando Buruiana serve un assist perfetto per l'inserimento di Merka che gira in rete con un colpo di testa. Nel giro di pochi minuti il direttore di gara espelle un giocatore per parte per doppia ammonizione (nei locali Borsi), ambedue con eccessiva severità. Il Chiusdino reagisce e impatta grazie ad una conclusione da dentro l'area sulla quale Gorelli non può niente. Il match è bello e vibrante e dopo pochi minuti l'Ancaiano torna nuovamente in vantaggio grazie a Pastorelli che segna di testa su calcio d'angolo. Con gli ospiti alla ricerca del pari, al 31' i locali chiudono i conti grazie a Buruiana che, salito per un calcio piazzato, sul rilancio dei propri compagni si fa trovare pronto nella girata che sancisce il 3-1.