• Terza CategoriaSiena
  • 26/02/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rionese Calcio
  • 0 - 2 26/02/2023 15:00.00
  • Monticchiello
    Agnoletti
    Tahiri

Commento


RETI: Agnoletti, Tahiri
RIONESE: Fanti, Toppi, Scalone, Pugnalini, Tistarelli, Alku, Passerini, Marmorale, Pucci, Coppola, Sacco. A disp.: Rinaldini, Minetti, Pacchieri, Balde, Andriese, Simonte, Sorescu, Lucioli, Cozzolino. All.: Franco Stendardi.
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Anselmi, Carletti, Paolucci, Grappi, Biagiotti, Souanè, Agnoletti, Tahiri, Vata. A disp.: Abram, Menconi, Gjeli, Cesaroni, Rappuoli, Canapini, Ibnou.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETI: Agnoletti, Tahiri.



Sotto la pioggia di Chiusi il Monticchiello fa il suo compitino e porta a casa i tre punti contro l'ultima della classe. La sfida è un monologo bianconero, con i locali quasi mai pericolosi dalle parti di Allegri. Dopo appena cinque minuti Agnoletti è pericoloso dalla sinistra, ma il tiro finisce fuori. Decimo minuto, presunto retropassaggio di Anselmi raccolto con le mani da Allegri, la punizione di seconda all'interno dell'area è respinta bene dal portiere ospite, sul ribaltamento di fronte sfiora il vantaggio Biagiotti. Vantaggio che, puntualmente, arriva pochi minuti dopo, rinvio spizzato da Biagiotti verso Tahiri che salta Tistarelli e mette un cross millimetrico per Agnoletti, che sul secondo palo è bravo a colpire al volo tenendola bassa e insaccare, 0-1. La prima frazione di gioco scorre ancora con i bianconeri all'attacco, al minuto 30 ancora Agnoletti scatenato che salta un paio di avversari e colpisce il palo, sulla respinta arriva Souanè che mette di poco alto. Il secondo tempo è una fotocopia di quanto visto nella prima frazione di gioco, primo squillo trovato ancora da un indiavolato Agnoletti che, imbeccato da Tahiri, trova il palo. Al 69' arriva il tanto agognato gol del raddoppio, palla in profondità di Anselmi per Tahiri che scatta sul filo del fuorigioco e batte il portiere locale. I ragazzi di mister Cocar amministrano il vantaggio senza correre rischi, anzi cercando lo 0-3 e sfiorandolo con Tahiri, Rappuoli e, infine, Cesaroni.