• Terza CategoriaSiena
  • 04/03/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Monticchiello
    Tahiri
    Tahiri
    Agnoletti
  • 3 - 0 04/03/2023 15:00.00
  • Pievescola

Commento


RETI: Tahiri, Tahiri, Agnoletti
MONTICCHIELLO: Allegri, Movileanu, Anselmi, Menconi, Carletti, Grappi, Biagiotti, Agnoletti, Souanè, Tahiri, Vata. A disp.: Ibnou, Mangiavacchi, Cesaroni, Canapini, Rappuoli, Del Ciondolo, Paolucci, Gjeli. All.: Cocar.
PIEVESCOLA: Siragusa, Pittaro C., Di Fonzo, Mangiavacchi, Valentini G., Ticci, Zagami, Pittaro S., Valentini T., Abate. A disp.: Serni, Savastano, Caputo, Centi, Lazzi, Lucii, Capalbo, Spinelli. All.: Carlo Vannini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: 30' Tahiri, 57' e 65' Agnoletti.



E' senza dubbio il miglior Monticchiello della stagione quello che batte con un netto 3-0 il Pievescola. Prestazione perfetta sotto ogni punto di vista, condita da tre gol spettacolari e una fase difensiva praticamente impeccabile. Dopo un inizio leggermente più propositivo degli ospiti, che sfiorano il vantaggio dopo appena due minuti con Tavolucci, i bianconeri prendono in mano il pallino del gioco e non lo mollano; al 13' Anselmi raccoglie un calcio d'angolo di Agnoletti colpendo la traversa, sulla ribattuta Vata tira alto. Al 28' squillo ospite, rinvio lungo del portiere che salta la retroguardia, Tavolucci a tu per tu con Allegri ci grazia e spara in cielo. Ultimo brivido, poi il vantaggio bianconero: punizione dai trenta metri calciata magistralmente da Tahiri, palla che si infila sotto al sette e vantaggio Monticchiello. Il primo tempo scorre senza ulteriori scossoni, mentre la seconda frazione di gioco si apre nuovamente con i ragazzi di mister Cocar all'attacco, con Souanè, Tahiri e Agnoletti che continuano a seminare il panico nella retroguardia giallorossa. Proprio quest'ultimo raddoppia al minuto 57: lancio millimetrico di Tahiri, Agnoletti stoppa e tira al volo, il suo sinistro si infila in buca d'angolo, Siragusa si limita a guardare, 2-0. Il Monticchiello è sulle ali dell'entusiasmo e continua a macinare calcio e produrre bel gioco; fraseggio stretto ancora tra Tahiri e Agnoletti, triangolazione perfetta al limite dell'area che lo mette di fronte alla porta, botta sul primo palo e festa bianconera, è 3-0 e doppietta in meno di dieci minuti. La restante mezz'ora è una formalità, siamo ancora pericolosi con Tahiri e Vata, mentre gli ospiti si limitano ad una reazione nervosa che non produce pericoli concreti. Vittoria importantissima per il morale e per la classifica, tre punti che ci danno consapevolezza della qualità della rosa e ci permette di continuare a credere all'obiettivo playoff