• Terza CategoriaSiena
  • 26/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montepulciano Stazione
  • 0 - 0 26/03/2023 15:30.00
  • Campiglia Fc

Commento


MONTEPULCIANO STAZ.: Biagianti, Cencini, Kamal, Lazzerini, Marano, Neri, Pascucci, Pizzinelli, Terrosi A., Terrosi R., Mema. A disp.: Tiezzi, Molinaro, Duchini, Caselli. All.: Claudio Becherini.
CAMPIGLIA: Cervelli, Kulla, Pischedda F., Parri, Pagliarin, Cipriani, Giacomazzo, Tafuro, Prazza, Lavanga, Casini. A disp.: Bellini, Bussu, Butini, Gianni, Pischedda K., Schiano, Solmonese, Spannocchi, Spinelli. All.: Francesco Bianchini.
ARBITRO: Gianni di Siena.



Scontro importante in ottica play off con entrambe le squadre che annoverano assenze pesanti ed oltretutto i locali hanno nelle gambe la partita intrasettimanale di coppa contro la Montanina. Le dimensioni del campo non facilitano la fluidità del gioco e se poi ci mettiamo anche la reciproca aggressività in ogni parte del campo, si determina un primo tempo pressoché senza sussulti escluso un colpo di testa di Cencini che sfiora il palo. Tutt'altra musica nella ripresa nella quale gli ospiti, che giocano a favore di vento, imprimono una accelerata al ritmo e la gara prende quota. E' quasi un monologo biancoazzurro che di fatto costringe il trenino a giocare di rimessa. Al 56' azione corale e cross di Pischedda a tagliare l'area sul palo lungo dove arriva la spaccata di Prazza che a porta vuota non riesce ad inquadrare essendo defilato. Al 62' punizione di Prazza dal limite, palla deviata dalla barriera che spiazza il portiere ma tocca il palo esterno ed esce. Al 69' palla gol per i locali con Neri che in rapida ripartenza scocca un tiro cross che attraversa tutta l'area senza trovare alcuna deviazione. Il neoentrato Bussu mette in apprensione gli avversari ed al 78' viene chiaramente trattenuto in area; nitido calcio di rigore battuto da Prazza e respinto alla grande da Biagianti che devia in corner. Continua l'arrembaggio dei colligiani che ci provano davvero in tutti i modi. All'86' l'imprendibile Bussu è steso dal portiere proprio al limite dell'area, senza esito la punizione. Il Montepulciano Stazione, probabilmente stanco per i centoventi minuti di mercoledì, cerca di far trascorrere il tempo senza rischiare ulteriormente riuscendo a portare a casa un punto prezioso.