• Terza CategoriaSiena
  • 30/04/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pol. Montanina
    Perugini
  • 1 - 3 30/04/2023 16:00.00
  • Monticchiello
    Tahiri
    Tahiri
    Vata

Commento


RETI: Perugini, Tahiri, Tahiri, Vata
MONTANINA: Canapini, Perugini, Martorelli, Andreucci, Bartucelli, Sangermano, Vestrucci, Valdambrini, Marcelli, Malfa, Rosas. A disp.: Oujerm, Bove, Di Chiara, Pomi, Bianchini, Garosi. All.: Garosi.
MONTICCHIELLO: Allegri, Del Ciondolo, Menconi, Negollari, Abram, Vata, Agnoletti, Mosca, Canapini, Tahiri, Biagiotti. A disp: Liardo, Bardelli, Movileanu, Souane, Paolucci, Mangiavacchi, Grappi, Cesaroni, Rappuoli.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: 21' e 25' rig. Tahiri, 38' Vata, 52' Perugini D.



Vittoria più che meritata per un Monticchiello che senza dover fare salti mortali e giocando una partita al limite della decenza supera una Montanina scesa in campo sol per onor di firma. Primo tempo dominato dagli ospiti in lungo e in largo, che trovano il giusto premio alla loro supremazia al minuto 21 grazie a Tahiri che liberato in area da una spizzata di Canapini non ha difficoltà a battere Canapini. Passano quattro minuti e l imprendibile Tahiri viene abbattuto in area da Bartucelli, rigore e giallo per il difensore biancorosso, rigore che Tahiri trasforma con grande freddezza. La Montanina non c'è, e dopo una clamorosa occasione sciupata da Canapini, sempre per gli ospiti, arriva il terzo goal: minuto 38 da una rimessa laterale Vata, nonostante la posizione defilata, riesce a superare un non perfetto Canapini in uscita, con un perfetto pallonetto. Primo tempo che finisce senza recupero per fortuna dei locali completamente fuori partita. La ripresa si apre con una Montanina diversa, più decisa, più in partita e al minuto 52 arriva l'occasione per riaprire la partita: punizione calibrata di Sangermano che pesca Malfa che di testa colpisce in pieno la traversa, la palla torna all'altezza del dischetto, se ne impossessa Marcelli che viene abbattuto in area, il direttore di gara non ha dubbi decretando la massima punizione. S'incarica della battuta Malfa che si fa respingere il tiro dal bravo Allegri, si avventa sulla palla D. Perugini che scaraventa il pallone in rete, accorciando le distanze. La Montanina prova a credere nella clamorosa rimonta e per una ventina di minuti mette alle corde un, comunque, attento Monticchiello. Due grandi occasioni per i locali con Vestrucci, bravissimo Allegri e con Malfa che non tramuta in rete un perfetto suggerimento di Sangermano. La montanina finisce qua la sua benzina, gli ultimi dieci minuti più recupero sono solo ripartenze ospiti che sprecano di tutto in contropiede per poter rimpinguare il punteggio. Partita corretta e direzione arbitrale più che discreta.