• Terza CategoriaSiena
  • 06/05/2023 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Ancaiano
    Mensini
  • 1 - 2 06/05/2023 16:00.00
  • Raddese
    Ballerini
    Cusimano

Commento


RETI: Mensini, Ballerini, Cusimano
ANCAIANO: Gorelli, Roncucci, Salvini, Coko, Ferrandi, Mensini, Buruiana, Ferraro, Pastorelli, Sestini, Digiorgi. A disp.: Pietroni, Bianciardi M., Bianciardi L., Benedetti, Hoxhaj, Cocco, Pulaj. All.: Cresti.
RADDESE: Porciatti, Del Toro, Fanetti, Capannoli, Macinai, Mustone, Sartorio, Semplici, Grazzini, Ballerini, Boscagli. A disp.: Angelini, Bagni, Bruno, Catarzi, Cusimano, Pagni, Massimo, Pometti.
ARBITRO: Bianchini di Siena.
RETI: 10' Ballerini, 81' rig. Mensini, 93' Cusimano.



La capolista Raddese vince sul fischio di chiusura conquistando tre punti fondamentali al termine di una sfida che definire sofferta è eufemismo. Parte molto forte la formazione di mister Cresti che impone subito un gran ritmo ed un giro palla molto ben organizzato. Sull'altro versante la prima della classe sembra soffrire, ma al primo affondo passa. E' il 10' quando un cross dalla fascia viene deviato in rete da Ballerini che si appoggia palesemente con ambedue le mani sulle spalle del diretto marcatore spingendolo. Per l'arbitro però è tutto regolare ed è 0-1. L'Ancaiano reagisce subito, ma non riesce a costruire nitide opportunità, limitando la propria produzione offensiva a una serie di calci d'angolo e ad un'azione nella quale chiede, invano, il calcio di rigore. Nella ripresa la formazione di casa preme con insistenza ma senza ottenere il sospirato pareggio. Al 36' però la partita torna in parità quando dopo una serie di contatti più che sospetti nell'area ospite, il signor Bianchini decreta un calcio di rigore. La battuta dagli undici metri di Mensini vale l'1-1. La Raddese cerca di spingere, a caccia di una vittoria a dir poco fondamentale, ma addirittura rischia il tracollo in occasione di un paio di contropiede dei padroni di casa. Ormai la partita sembra destinata ad un pareggio. Ma all'ultimo istante un calcio d'angolo pesca Cusimano, stacco vincente e gol del definitivo 1-2. Non si riparte neppure da centrocampo, è finita e l'Ancaiano abbandona le residue speranze di agganciare il treno play off, mentre la Raddese continua a cullare il sogno promozione.