• Terza CategoriaSiena
  • 21/05/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Chiusdino
    Ricci
    Vodo
    Tomic
  • 3 - 1 21/05/2023 15.30.00
  • Pol. Montanina
    Sangermano

Commento


RETI: Ricci, Vodo, Tomic, Sangermano
CHIUSDINO: Pieroni, Martini, Kota, Ancillotti, Bravi, Fineschi, Bita, Ricci, Vichi, Vodo, Tomic. A disp.: Galgani, Fabbri, Flammia, Ejlli, Biti, Denis. All.: Pacciani.
POL.MONTANINA: Canapini, Sabatino, Perugini, Bartucelli, Zambri, Martorelli, Sangermano, Vestrucci, Marcelli, Malfa, Sebastiani. A disp.: Pricope, Bove, Bonollo, Di chiara, Valdambrini, Rosas.
ARBITRO: Mechini di Siena.
RETI: 5' Sangermano, 20' Ricci, 34' Tomic, 77' Vodo.



Ultima giornata di campionato, Montanina ospite del Chiusdino. Le due squadre, appaiate in classifica, al quart'ultimo posto, giocano solo per prevalere l'una sull'altra ed eventualmente agganciare il S Albino, impegnato nel difficile derby contro la Stazione di Montepulciano. Diciamo subito che la partita è stata godibile: subito Montanina in vantaggio al minuto 5 con Sangermano che mette in rete, da pochi passi, il suggerimento di Vestrucci. La reazione dei padroni di casa, all'inaspettato vantaggio ospite, è immediata e produce il meritato pareggio al minuto 20: caparbia azione, sulla fascia sinistra, di Kota che mette in area un pallone dove trova puntuale Ricci che con un bel sinistro angolato batte Canapini. La partita prosegue con occasioni da entrambe le parti, prima è Malfa per gli ospiti che, ben servito da Sangermano, calcia al lato di poco, poi è Vodo, per i locali, che conclude forte e teso ma la palla sorvola la traversa. Minuto 34 vantaggio locale, cross perfetto di Martini, si avventa sul pallone Tomic che di testa batte l incolpevole Canapini. Reazione immediata ospite, al minuto 40, con Vestrucci che solo difronte al portiere colpisce il palo ma onestamente il centrocampista biancorosso avrebbe potuto fare meglio. Poi al minuto 45 saltano i nervi ad entrambe le squadre: Malfa commette un brutto fallo che il direttore di gara sanziona con il rosso immediato, ma Tomic, per i locali, prova a fare giustizia colpendo il giocatore ospite, risultato? Rosso anche per l'attaccante locale e squadre che tornano negli spogliatoi in dieci uomini. La ripresa si apre con una fitta pioggia che durerà per circa quindici minuti. Chiusdino vicino al terzo goal al minuto 56 con Vichi, ma è bravo Canapini a ribattere il tiro dell'attaccante locale. Poi per una ventina di minuti poco e niente, si rivede la Montanina al minuto 75 con Sebastiani, ma la sua conclusione viene ribattuto dal bravo Pieroni. Passano due minuti e i locali trovano il terzo goal con Vodo che trasforma in rete l'ottimo suggerimento di Bita. La Montanina prova a cercare lo spunto per riaprire la partita ed è anche sfortunata al minuto 89 con Sebastiani che di testa colpisce il secondo legno per gli ospiti. É l'ultima emozione di una partita che i locali hanno meritato di vincere. Calciatorepiù: migliore in campo per distacco Vodo per i padroni di casa, giocatore di ben altra categoria. Direzione di gara convincente. Cogliamo l'occasione per salutare tutti i lettori con un arrivederci alla prossima stagione.