• Allievi BA
  • 29/01/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
    Massa
  • 1 - 1 29/01/2023 11:00.00
  • Collevica
    Leone

Commento


ACADEMY LIVORNO: Vernassa, Cantini, Giusti, Andreini, Faraoni, D Alessio, Napoli, Panciatici, Massa, Bondi, Grimaldi. A disp.: Rossi, Caroti, Costa, Freschi, Gagliardi, Jani, Leone, Sannino, Tonsa. All.: Bronchi Alessio
COLLEVICA: Simonini, Fasulo, Cecchini, Gallo, Marelli, Sabli, Perugino, Pulcinaro, Bouaziz, Baldacci, El Radhaoui. A disp.: , Cusimano, Tessuti, Castellani, Catalan, Salem, Santaguida, Leone. All.: Baldacci Fabrizio
ARBITRO: Matteo Tofacchi di Livorno
RETI: Massa, Leone



Gara molto tirata tra due squadre ben organizzate con l'Academy più propositivo in avanti e il Collevica che soprattutto agisce di rimessa; al diciottesimo minuto locali in vantaggio con Massa che batte Simonini in uscita dopo contrasto favorevole, il Collevica prova a riorganizzarsi ma non si rende mai pericoloso e così si va al riposo con i padroni di casa meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo con il pallino sempre in mano ai locali, il Collevica prova a controbattere in contropiede; al 55' i locali hanno l'occasione per raddoppiare con Grimaldi che calcia di sinistro a botta sicura appena entrato in area ma Simonini riesce con un grande intervento a deviare sopra la traversa.
Al 60' gli ospiti effettuano un cambio, fuori Bouaziz e dentro Leone, sostituzione azzeccata perché cinque minuti dopo il Collevica pareggia con il nuovo entrato che sfrutta l'assist di Baldacci e con un gran sinistro batte il portiere ospite.
Negli ultimi 15 minuti fioccano le occasioni da rete da una parte e dall'altra; al 73' è la volta di Baldacci a presentarsi davanti a Vernassa dopo una progressione di 40 metri, tiro di destro e grande risposta del portiere locale, poco dopo è Sannino che prova la conclusione ma trova sempre pronto l'ottimo Simonini alla respinta, al minuto 78 ghiotta occasione per il Collevica con Santaguida ben lanciato da El Rhadaoui, l'attaccante rossoblù ha il tempo di prendere la mira appena dentro l'area ma il tiro finisce alto di un niente, la gara finisce dopo i 5 minuti di recupero assegnati dal direttore di gara, ottima prestazione la sua.

Commento di : ciro