• Juniores Femminile
  • 28/01/2023 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
    Bottai
    Garofalo
    Pino
  • 4 - 0 28/01/2023 17.00.00
  • ZENITH PRATO
    Vinciguerra

Commento


RETI: Bottai, Garofalo, Vinciguerra, Pino
PISA: Giachetti, Sergianni (60' Pardini), Nicolucci (65' Caporale), Vinciguerra, Rocchi, Ciampi (45' Gargano), Garofalo, Bottai (65' Pino), Fabbri (25' Biondi), Berdicchia, Filidei. All.: Colombo.
ZENITH PRATO B: Bartolini, Berardi, Falconi, Giusti, Graziuso, Huaman, Lilli, Meneghetti, Meozzi, Sauro, Valvo. A disp.: Garda, Landi, Perrotti. All.: Navanzino.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.
RETI: Garofalo, Bottai, Vinciguerra, Pino.



Il Pisa conquista la vittoria ai danni della Zenith, volenterosa ma poco concreta nelle due fasi. Nonostante la giovane età media della squadra nerazzurra, alla stessa non fa difetto la personalità. Decisiva la prova di Vinciguerra a ispirare la manovra locale e le punte. Ad aprire le marcature interviene Garofalo, abile a realizzare di contro balzo. A seguire la rete di Bottai, dopo un assolo personale realizza da posizione propizia. La Zenith ha difficoltà a intercettare la manovra avversaria, replicando a sua volta. Nella ripresa, il forcing del Pisa non rallenta, meno concreto in avvio del parziale. A suggellare la propria prestazione è Vinciguerra; di esterno fa centro. Chiude Pino, una delle veterane del gruppo, la sua rete, ribadendo nella porta avversaria una respinta corta del portiere, è sottolineata dal pubblico locale, a renderle omaggio.