• Eccellenza Femminile.
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN GIULIANO
    Di Piramo
    Sibella
    Sibella
    Pieroni
    Pieroni
    Pieroni
  • 7 - 0 13/11/2022 14.30.00
  • SAN MINIATO
    Aug

Commento


RETI: Aug, Di Piramo, Sibella, Sibella, Pieroni, Pieroni, Pieroni
SAN GIULIANO: Marinai, Maggi, Di Piramo, Maltomini, Buratti, Poeta, Pieroni, Acciari, Aug, Manganiello, Pierini. A disp.: Giorgetti, Angeli, Giovannini, Giammattei, Gradilone, Muraglia, Paoli, Sibella, Gambardella. All.: Mattia Santino.
SAN MINIATO: Secciani, Amabili, Oricchio, Corsini, Vigni, Elia, Damalija, Pecchia, Chimenti, Pastorelli, Presentini. A disp.: Picciafuochi, Agresti, Bastianelli, Ciari, Giannetti, Calosi. All.: Francesco Giuntini.
ARBITRO: Francesco Bandini di Pontedera.
RETI: 4' Aug, 38', 55' e 80' Pieroni, 44' Di Piramo, 61' e 85' Sibella.



Vittoria netta e ineccepibile del San Giuliano, che parte forte, gioca benissimo la prima mezzora, poi il San Miniato alza il baricentro e si fa vedere per qualche minuto, senza però riuscire ad impensierire la retroguardia locale. Il primo tempo si chiude sul 3-0, grazie alle reti di Aug (che ha sbloccato il risultato dopo appena quattro minuti di gioco), di Pieroni al 38' e di Di Piramo appena prima dell'intervallo.
Nella ripresa mister Mattia Santino opera alcuni cambi ma la squadra non ne risente, anzi, va a segno altre tre volte (doppietta di Pieroni e gol di Sibella) prima di rimanere in dieci: Pieroni cade vittima dei crampi ed è costretta a lasciare il campo, ma le sostituzioni sono già esaurite per il San Giuliano che, nonostante l'inferiorità numerica, nel finale segna anche il settimo sigillo, ancora con Sibella. Molto soddisfatto a fine gara il tecnico delle locali, che si gode questo inizio di stagione davvero esaltante, con la sua squadra in testa alla classifica (sia pure in coabitazione con la Sansovino) e un attacco scoppiettante, capace di mettere a segno 27 reti in 4 partite!