• Eccellenza Femminile.
  • 13/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANSOVINO
    Tistoni
    Bove
    Teci
    Teci
    Bruci
    Tistoni
    Baracchi
  • 7 - 0 13/11/2022 14.30.00
  • LORNANO BADESSE

Commento


RETI: Tistoni, Bove, Teci, Teci, Bruci, Tistoni, Baracchi
SANSOVINO: Brogi, GIorgini, Pecorelli, Baracchi, Micallef, Zeghini, Bruci, Gangi, Tistoni V., Teci, Bove. A disp.: Picinotti, Tinti, Cappetti, Tistoni M., Venturini, Di Tella, Pigolotti, Gregori, Mencucci. All.: Valentina Fambrini.
LORNANO BADESSE: Cappelli, Valentini, Parri, Bernardini, Giovagnini, Michelotti, Cesaroni, Solazzo, La Giglia, Massaro, Biagiotti. A disp.: Di Gasparro, Verdirosa, Ferraro, Tarlato Cipolla. All.: Alessandro Olivola.
ARBITRO: Antonio Gjergji di Firenze.
RETI: Tistoni V., Bove, Teci 2, Baracchi, Bruci, Tistoni M.



Il Sansovino gioca, il Badesse prova a rispondere. Nella prima frazione si scandiscono i ritmi perduranti tutto l'incontro. Partono forte le locali, al 6' Bruci mette di poco a lato su cross di Giorgini. Preludio al gol: 9' rete di Tistoni, su cross di Bove. La Sansovino insiste nel suo sforzo offensivo, il Badesse in difficoltà. La pressione delle locali porta ai tentativi non andati a buon fine di Teci e Bove fra il 14' e il 20', nonché una serie di angoli, nel medesimo periodo del match. C'è da aspettare il 21' per il raddoppio della Sansovino: gol di Bove su lancio di Giorgini. A stretto giro di posta il tris della Sansovino: 24' Meci realizza in mezza rovesciata. Il Badesse non riesce a contenere e riproporsi. Prima della fine della prima frazione, altra occasione per la Sansovino. 31', Tistoni scarta il portiere e mette fuori. Il copione della ripresa sembra ripercorrere le tracce della prima frazione, fra 47' e 50' tentativi di Baraccini e Bruci, non andati a buon fine. Al 52' altro acuto da parte della Sansovino, Baracchi realizza su cross di Mencucci. Prosegue il forcing, il Badesse conferma le difficoltà nel reagire. I tentativi di Teci, Mencucci, Tistoni e Baracchi, fra 56' e 63' precedono la realizzazione di Teci su rigore al 70'. La squadra locale ha altre occasioni fra 78' e 86' per migliorare il proprio score, ma le conclusioni di Di Tella, Mencucci e Gangi non vanno a bersaglio. Ci pensano Bruci e Tistoni a chiudere il tabellino marcatori, rispettivamente al 88' e 89'.
PRECISAZIONE
Polemiche in settimana per la cronaca della partita San Miniato - Sansovino (Eccellenza), in particolare per alcuni passaggi riguardanti alcuni scontri verificatisi in campo, che hanno destato rammarico da parte della società ospitata, la Sansovino. Interpellato in proposito, il referente della società ospitante (San Miniato) ha tenuto a precisare quanto segue:
Per quanto attiene alla cronaca della partita di domenica 6 novembre quanto affermato nell'articolo corrisponde ad una mera descrizione dei fatti, senza nessun commento di merito. Il tutto può essere comprovato dai referti medici e probabilmente anche dai referti arbitrali.
Da parte della sottoscritta, che ha passato l'articolo senza la dovuta revisione, le scuse per aver esposto le protagoniste ad un resoconto fin troppo dettagliato, ma talvolta la fretta è cattiva consigliera e i tempi strettissimi di lavorazione talvolta rendono difficile controllare tutto nei dettagli. Sperando di non dover più commentare simili episodi, rinnovo la mia stima e ringrazio per la collaborazione sia la Sansovino, che il San Miniato e, ovviamente, tutte le altre società del settore femminile, che grazie al loro entusiasmo, rendono possibile seguire in maniera capillare questo meraviglioso settore.