• Eccellenza Femminile.
  • 20/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LORNANO BADESSE
  • 0 - 3 20/11/2022 14.30.00
  • SAN GIULIANO
    Aug
    Pieroni
    Di Piramo

Commento


RETI: Aug, Pieroni, Di Piramo
LORNANO BADESSE: Cappelli, Valentini, Parri, Bernardini, Giovagnini, Michelotti (61' Cini), Cesaroni (85' Verdirosa), Solazzo, Tarlato (77' Ferraro), Massaro, La Giglia (61' Melani). A disp.: Di Gasparro, Ciacci. All.: Alessandro Olivola.
SAN GIULIANO: Marinai, Di Piramo, Buratti, Maltomini, Angeli (69' Giovannini), Poeta (cap) (78' Gradilone), Pieroni, Acciari (65' Sibella), Aug (57' Paoli), Manganiello, Pierini (75' Giammattei). A disp.: Giorgetti, Spina, Muragli, Maggi. All.: Mattia Santino.
ARBITRO: Matteo Venturi di Siena.
RETI: 20' Aug, 22' Pieroni, 78' Di Piramo.



Le padrone di casa del Lornano Badesse ospitano la prima in classifica San Giuliano, in una partita ostica e combattuta fino all'ultimo minuto. Sono le ospiti a dare inizio alle danze con un tiro velleitario dalla distanza ad impegnare il portiere di casa Cappelli dopo quattro minuti. Al 14' Poeta serve con un lancio magistrale in area Aug, che supera il portiere Cappeli e appoggia in rete, il recupero miracoloso della Bernardini salva sulla riga ed evita il vantaggio delle ospiti. Al 20' la supremazia a centrocampo del San Giuliano porta i suoi frutti: grande giocata di Manganiello che serve tra le linee Aug, questa volta il fendente dell'attaccante è vincente e porta in vantaggio le ospiti: 1-0. Il gol lascia frastornate le padrone di casa che commettono un errore immediatamente alla ripresa: perdono palla a centrocampo e Pieroni infila per la seconda volta Cappelli, incolpevole. Le padrone di casa finalmente si svegliano e prendono il controllo del centrocampo, mettendo in difficoltà più volte il San Giuliano. La ripresa si apre con la Aug che impegna Cappelli con una splendida parata a terra. Al 5' la risposta del Badesse con Bernardini che serve Solazzo che sferra un tiro dal limite dell'aria che sfiora la traversa a portiere battuto. Due minuti dopo nell'area avversaria si forma una mischia, ancora la Aug tira a colpo sicuro dall'area piccola ma Cappelli ancora interviene salvando la propria porta. La partita è ancora combattuta a centrocampo fino al trentesimo quando, su calcio d'angolo, distrazione collettiva della difesa locale e Di Piramo lasciata sola mette dentro di testa il terzo gol. Al 41' è ancora Solazzo a liberarsi in area e viene atterrata: il direttore di gara decreta il penalty, ma Il rigore tirato dalla Bernardini finisce fuori a lato alla destra del portiere e l'errore decreta la fine della partita. Calciatricipiù : per il San Giuliano la Aug fa reparto da sola e apre le marcature, la Manganiello domina il centrocampo. Per il Badesse Cappelli che para tutti i palloni possibili ed evita un passivo più pesante e Giovagnini , la migliore in difesa.