• Eccellenza Femminile.
  • 27/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • U.S. FIRENZE CITY
    Irco
  • 1 - 5 27/11/2022 14.30.00
  • LORNANO BADESSE
    Cesaroni
    Mascilli Migliorini
    Mascilli Migliorini
    Mascilli Migliorini
    Mascilli Migliorini

Commento


RETI: Irco, Cesaroni, Mascilli Migliorini, Mascilli Migliorini, Mascilli Migliorini, Mascilli Migliorini
FIRENZE CITY: Piccini, Taccola, Sorresina, Greco, Colavizza, Fantechi, Guarino, Irco, Caravaggi, Marchi, Rizzo. A disp.: Vagnoli, Iorio, Torsello, Mehrzard, Vetere, Khojasta. Chipana Bautista, Fagioli. All.: Daniele Ignesti.
LORNANO BADESSE: Cappelli, Valentini, Parri, Bernardini, Giovagnini, Tarlato, Cesaroni, Solazzo, La Giglia, Massaro, Mascilli. A disp.: Di Gasparro, Melani, Verdirosa, Ferraro, Michelotti, Cini, Capelli, Ciacci. All.: Alessandro Olivola.
ARBITRO: Francesco Bagnolesi sez. Valdarno.
RETI: Mascilli 4, Marchi, Cesaroni.



Dopo un primo tempo di contenimento da parte del Firenze City, la squadra fiorentina crolla nella ripresa, al cospetto di un Lornano Badesse più concreto e determinato. Nel primo tempo, tutto sommato abbastanza equilibrato, è brillata la stella di Costanza Mascilli, giocatrice di categoria decisamente superiore, che con un micidiale uno-due, ha portato sul doppio vantaggio la squadra senese. Le ragazze del City non si danno per vinte e dimezzano lo svantaggio con una bellissima progressione di Marchi, che si invola e va a segnare il gol che potrebbe riaprire la partita. Ma al primo minuto di recupero il Lornano Badesse riporta a due i gol di vantaggio: tiro di Mascilli, respinta, sulla ribattuta riprende ancora Mascilli e segna il tris.
Al rientro dagli spogliatoi il Firenze City è carico, l'1-3 è ancora recuperabile e le ragazze ci credono. Subito un'azione pericolosa delle padrone di casa che sfiorano il 2-3 ma poi, come spesso succede, dopo un gol sbagliato arriva quello subìto: è ancora la Mascilli che va via in bello stile, elude l'intervento delle avversarie e deposita in rete il pallone del 4-1. A questo punto il City molla un po' e si disunisce, lasciando campo al Lornano, che nel finale usufruisce di un calcio di rigore, ma Mascilli non lo trasforma, colpendo il palo. Il quinto gol ospite comunque arriva, ed è opera di Cesaroni. Per il City la conferma di una stagione difficile, in salita, ma il gruppo è unito e c'è tempo per recuperare.