• Eccellenza Femminile.
  • 04/12/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LORNANO BADESSE
    Mascilli Migliorini
    Brand
  • 2 - 7 04/12/2022 14.30.00
  • U.S. LIVORNO
    Bonistalli
    Rastelli
    Bonistalli
    Sitri
    Sitri
    Rastelli
    Bussolari

Commento


RETI: Mascilli Migliorini, Brand, Bonistalli, Rastelli, Bonistalli, Sitri, Sitri, Rastelli, Bussolari
LORNANO BADESSE: Cappelli, Valentini (25' s.t. Verdirosa), Parri, Bernardini, Giovagnini (35' s.t. Ferraro), Michelotti (31' s.t. Di Gasparro), Cesaroni (23' s.t. Melani), Solazzo, Cini (1' s.t. Brand), Massaro, Mascilli. A disp.: Biagiotti, Ciacci. All.: Alessandro Olivola.
LIVORNO: Sensi, Scarpellini, Bonistalli, Bussolari (35' s.t. Calabrese), Sitri, Maccio (31' s.t. Tani), Pastifieri, Alvarez Olmo (13' s.t. Tuccini), Carletti, Diversi, Rastelli (35' s.t. Fabbrizi). A disp.: All.: Flavio Carola.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: 4' e 9' Bonistalli, 8' e 47' s.t Rastelli, 26' e 42' Sitri, 78' Bussolari, 6' Mascilli, 62' Brand.
NOTE: espulsa Cappelli.



Partita mai in discussione tra le padrone di casa del Lornano Badesse e il Livorno. Inizio scoppiettante, le ospiti dopo solo quattro minuti si portano in vantaggio con Bonistalli cogliendo di sorpresa il portiere Cappelli. Reazione immediata dopo un minuto dell'attaccante Mascilli che a tu per tu con Sensi, la salta e pareggia l'incontro. Nei successivi due minuti, da errori difensivi dei padroni di casa scaturiscono altri due gol in rete da parte della Rastelli e di nuovo la Bonistalli; dopo soli dieci minuti il risultato è già sul 1-3 per le ospiti. Gli sforzi del Lornano, nel tentativo di accorciare le distanze, sbilanciano in avanti la squadra di casa che sul finale subisce altre due reti per mano della doppietta di Sitri. Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo: Livorno subito a segno, ancora con la Rastelli per il 6-1. Al 62', reazione di orgoglio del Lornano che trova la rete con Brand. Entrata nella ripresa, chiude le danze per il definitivo 7-2, su un calcio di punizione magistrale, la Bussolari. Da segnalare l'espulsione del portiere Cappelli per un'uscita all'altezza della metà campo. Calciatricipiù: Per il Lornano Badesse la Mascilli è l'unica che mette in difficoltà la difesa avversaria; la Brand recupera e smista a centrocampo un enorme quantità di palloni, segna l'altro gol per le padrone di casa nel secondo tempo. Per il Livorno, Sitri attaccante dalle doti formidabili, soprattutto di testa, ottima prestazione anche della centrocampista Bonistalli .