• Eccellenza Femminile.
  • 12/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LORNANO BADESSE
    Brand
  • 1 - 2 12/02/2023 15.00.00
  • VIGOR CF
    Giusti
    Giusti

Commento


RETI: Brand, Giusti, Giusti
LORNANO BADESSE: Di Gasparro, Valentini (60' Tarlato), Parri, Bernardini, Giovagnini, Michelotti, Massaro, Solazzo, Ceseroni, Brand, Cini (66' La Giglia). A disp.: Cappelli, Verdirosa, Melani, Ferraro, Biagiotti. All.: Alessandro Olivola.
VIGOR: Rossi, Bandinelli, Caselli, Cozzani S., Martini (Mattesini 85'), Baldoni, Balloni, Giusti, Tulli G., Pieri, Vivoli (Furchi 58'). A disp.: Cozzani E., Tulli A. All.: Riccardo Tanini.
ARBITRO: Fetovski di Arezzo.
RETI: 25' Brand, 35' e 68' Giusti.



Al Daniele Berni di Badesse gli ospiti della Vigor si portano a casa l'intero bottino in palio disputando una partita all'arrembaggio e meritando la vittoria. Subito nei primi minuti la Vigor è più pimpante: già all'8' minuto ci prova dalla distanza la Giusti che sarà spina nel fianco per il Lornano. Al 14' minuto ancora gli ospiti con uno scambio al limite dell'area tra la Pieri e la Giusti, servita in area scaglia un diagonale che attraversa tutta la linea di porta e finisce fuori al lato opposto. Al 18' minuto altra occasione, da una punizione tagliata in area della Giusti ed è la Cozzani con un tiro al volo a spedire la palla sopra la traversa di un soffio. Al 25' minuto le padrone di casa si portano in vantaggio, punizione della Bernardini dal limite dell'area, la più lesta è la Brand ad arrivare sul traversone e deviare in rete per l'1-0. Due minuti dopo ancora Brand a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare, calciando male tra le sue braccia. Al 33' minuto la Vivoli crossa dal lato destro, la palla assume una traiettoria beffarda che per poco non supera la Di Gasparro, brava a smanacciare in angolo. Al 35' da una punizione battuta repentinamente dalla Cozzani, la Giusti si trova davanti al portiere e la fulmina con un diagonale preciso, 1-1. Sul finale le padrone di casa potrebbero tornare in vantaggio, da un cross sul lato sinistro della Cesaroni ancora la Brand al volo colpisce il palo esterno. Nel secondo tempo sono ancora le ospiti della Vigor a crederci di più: al 51' minuto è la Vivoli, sola davanti alla Di Gasparro, a farsi parare il tiro con deviazione in angolo. Al 65' minuto è sempre la Giusti, lanciata in area dalla nuova entrata Furchi, a calciare a colpo sicuro ma la palla finisce fuori di poco. Al 68' arriva il meritato vantaggio degli ospiti ancora con la Giusti che realizza su punizione, 1-2. Sul finale due occasioni clamorose per il pareggio locale, entrambe fallite dalla Solazzo: nella prima è il palo a dire di no alla centrocampista e successivamente, ancora servita dalla Brand, prova un pallonetto che termina sopra la traversa. Calciatricipiù : per il Badesse la Brand sempre attiva, fa reparto da sola, serve le compagne e segna il gol del momentaneo vantaggio. Bene anche la Bernardini , autrice di un'ottima prestazione difensiva; per la Vigor ottima prestazione della Giusti , autentica spina nel fianco nella difesa delle padrone di casa. Autrice, inoltre, dei due gol vittoria. La Pieri che offre una bella prestazione dal punto di vista fisico e tanta corsa.