• Eccellenza Femminile.
  • 05/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LORNANO BADESSE
    Bernardini
  • 1 - 4 05/03/2023 15.00.00
  • SANSOVINO
    Zeghini
    Bruci
    Bruci
    Baracchi

Commento


RETI: Bernardini, Zeghini, Bruci, Bruci, Baracchi
LORNANO BADESSE: Di Gasparro (46' Cappelli), Cesaroni (65' Valentini), Parri, Bernardini, Giovagnini (74' Melani), Michelotti (61' La Giglia), Massaro, Solazzo, Cini (46' Tarlato), Brand, Mascilli. A disp.: Verdirosa, Ferraro. All.: Alessandro Olivola.
SANSOVINO: Brogi (70' Piccinotti), Bove, Mencucci, Baracchi (75' Cappetti), Gangi, Pecorelli, Bruci (75' Tinti), Marracini, Giorgini, Tordini (70' Venturini), Zenghini (56' Tistoni V.). A disp.: Gregori, Micaleff, Tistoni M. All.: Valentina Fambrini.
ARBITRO: Mohamed di Empoli.
RETI: 16' Zenghini, 31' e 45' Bruci, 42' Baracchi, 80' Bernardini.



Le padrone di casa del Badesse rimangono in partita solamente per i primi venti minuti per poi soccombere e subire quattro reti, tutte nel primo tempo, dalla Sansovino, la quale dimostra una netta superiorità tecnica rispetto alle avversarie. La prima rete arriva da calcio d'angolo, cross nel mezzo per Zenghini che è bravissima ad anticipare la diretta avversaria e insaccare alle spalle del portiere. Il pressing ospite si concretizza alla mezz'ora con una splendida girata al volo della Bruci, la palla finisce sotto la traversa, impossibile per la Di Gasparro evitare il gol. Il punto debole delle padrone di casa sono i calci d'angolo, ancora una volta la difesa locale viene presa di sorpresa ed è la Baracchi, sul secondo palo, a realizzare con un tap-in vincente al 42' minuto. Il primo tempo si conclude con la quarta rete del Sansovino, la realizza ancora la Bruci, più lesta tutte ad arrivare sulla palla dopo una deviazione sul tiro della compagna Zenghini. Nella ripresa complice anche il risultato, il Badesse riesce ad essere più concreto, più volte ci prova la Mascilli a realizzare il gol della bandiera ma gli interventi della Brogi sono decisivi per mantenere stabile il parziale. Solamente a dieci minuti dalla fine la Bernardini, su calcio di punizione, realizza il meritato gol per il Badesse che conclude la partita con il risultato di 1-4. Calciatricipiù : per il Badesse la Massaro sulla fascia sinistra riesce con grinta e corsa ad evitare più volte le incursioni delle avversarie e la Bernardini , pilastro in difesa; per la Sansovino la Bruci , autentica spina nel fianco per la difesa locale e la Tordini che, oltre alla prestazione fisica, delizia per alcuni spunti tecnici.