• Eccellenza Femminile.
  • 26/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 0 - 8 26/03/2023 15.30.00
  • U.S. LIVORNO
    Rastelli
    Sitri
    Tsouli
    Tsouli
    Fabbrizi
    Alvarez Olmo
    Alvarez Olmo
    Alvarez Olmo

Commento


RETI: Rastelli, Sitri, Tsouli, Tsouli, Fabbrizi, Alvarez Olmo, Alvarez Olmo, Alvarez Olmo
SAN MINIATO: Romei, Del Toro, Fiorentino, Elia, Calosi, Pastorelli, Amabili, Pecchia, Presentini, Chimenti, Di Laura. A disp.: Secciani, Corsini, Damalja, Bastianelli, Agresti. All.: Francesco Giuntini.
LIVORNO: Sensi, Bonistalli, Giuliani, Carletti, Sitri, Alvarez, Tsouli, Calabrese, Pastifieri, Fabbrizzi, Rastelli. A disp.: Figliè, Tani, Diversi, Tuccini, Cataldo, Maccio, Griselli, Bonfitto. All.: Flavio Carola.
ARBITRO: Bajram Fetovski di Arezzo.
RETI: Rastelli, Sitri, Tsouli 2, Fabbrizzi, Alvarez 2, Bonfitto.



Il Livorno Calcio Women si impone in modo convincente in terra senese. Termina infatti 8-0 il match contro il San Miniato. Squadra locale che, comunque, onora l'evento facendosi trasportare dal proprio impegno, per cercare di accorciare la distanza tecnica che la separa al Livorno. Ma questo non è sufficiente. Fin da subito le amaranto cercano d'imporre il loro gioco, e vi riescono, il goal al 9' arriva a coronamento, grazie a un tiro da fuori area di Rastelli. Al 16' è Sitri a segnare il 2-0, con un tap-in dopo la respinta di Romei, sul tiro di Giuliani. Al 18' una Tsouli in gran forma, fa goal con un tiro dalla distanza; inutile il tentativo di respinta da parte del portiere. Fabbrizi al 24', dopo un recupero di palla, si dirige verso la porta avversaria con una rapidissima cavalcata, e segna così la rete del momentaneo 4-0. Prima del fischio che sancisce la fine del primo tempo, una scatenata Tsouli fa doppietta personale, tirando una bordata da calcio piazzato. Squadre che si dirigono nello spogliatoio, sul risultato parziale di 5-0 per le livornesi.
Comincia il secondo tempo, ma non cambia il copione: al 53' Sitri fa un lavoro d'esperienza (nonostante la sua giovane età) e da vera centravanti arretra per farsi dare il pallone, duella con la sua marcatrice e fornisce una sponda che manda in campo aperto l'esterna d'attacco Fabbrizi che, a sua volta, fornisce l'assist vincente ad Alvarez. Risultato quindi di 6-0. Grande azione corale del Livorno. Al 64' fa goal la subentrata Bonfitto, su assist di tacco di Sitri che oggi mischia goal e assist dimostrando di essere in ottima forma fisica. All'82' un altro goal di Alvarez, su un bell'assist di Bonfitto. Partita che non ha più nulla da dire e che termina quindi sul risultato di 8-0 per le labroniche. Amaranto che stanno bene sul piano fisico e mentale. Un gruppo che si dimostra squadra, di nome e di fatto. Per il San Minato l'obiettivo è quello di alzare lo sguardo verso nuove sfide e nuovi miglioramenti.