• Eccellenza Femminile.
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VIGOR CF
  • 0 - 2 16/04/2023 16.00.00
  • U.S. LIVORNO
    Fabbrizi
    Fabbrizi

Commento


RETI: Fabbrizi, Fabbrizi
VIGOR CF: Vigor CF: Rossi, Bandinelli, Caselli, Martini, Tulli G., Balloni, Baldoni, Furchi, Cozzani E. (59' Mannelli), Giusti, Pieri (85' Ermini M.). A disp.: Cozzani S. All.: Francesco Berni.
LIVORNO: Sensi, Bonistalli (81' Cataldo), Giuliani, Carletti, Sitri (89' Calabrese), Alvarez Olmo, Maccio, Tsouli (46' Diversi), Pastifieri, Fabbrizi (75' Tuccini), Rastelli. A disp.: Figliè, Tani, Griselli, Bonfitto. All.: Flavio Carola.
ARBITRO: Giombattista Giombarresi sez. Valdarno.
RETI: 31' e 39' Fabbrizzi.



Diciannovesima di campionato, la Vigor ospita la capolista Livorno per una gara che si preannuncia particolarmente difficile, considerando anche le molte defezioni causa infortuni e malanni di stagione. Nonostante le premesse, la gara è molto equilibrata, a dimostrazione di questo la totale mancanza di tiri in porta da parte di entrambe le squadre. Il primo tempo fila via senza particolari emozioni fino al 31', quando il Livorno passa in vantaggio sfruttando una evidente incomprensione difensiva della Vigor, che spalanca, di fatto, la porta a Fabbrizi che, sola davanti al portiere, non sbaglia. La squadra labronica, con il vantaggio acquisito, sembra scuotersi e già al 34' va vicina al raddoppio: Bonistalli da fuori colpisce la traversa, sul rimbalzo è lesta Sitri a ribattere in rete ma trova Rossi che, con tempismo, respinge la conclusione. Il raddoppio arriva comunque al 39' sempre con Fabbrizi, con una conclusione imparabile sotto la traversa. La reazione della Vigor si materializza al 45': su calcio d'angolo Pieri prima intercetta la palla di testa e poi calcia di prima intenzione, trovando la deviazione in angolo da parte di un difensore. Si va così al riposo sullo 0-2.
Per tutto il secondo tempo non ci sono conclusioni degne di nota, sembra di assistere ai primi 30 minuti del primo tempo, con la differenza che il Livorno non ha necessità di forzare visto il doppio vantaggio, mentre la Vigor, che dovrebbe tentare il tutto per tutto, non demerita in campo ma, allo stesso tempo, non riesce a rendersi pericolosa. Si arriva così al 93' quando il triplice fischio chiude le ostilità. Una sconfitta per la Vigor indolore, considerando l'emergenza e la caratura dell'avversario, le ragazze di mister Berni non hanno sfigurato, dando vita ad una gara piuttosto equilibrata. Per il Livorno, una partita un po' sottotono, ma ciò che conta sono i tre punti ottenuti contro una squadra ostica, che mantengono saldo il primo posto a +6 dalla seconda, con 3 partite che separano la squadra di mister Carola dal traguardo finale.