• Eccellenza Femminile.
  • 16/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 1 - 7 16/04/2023 16.00.00
  • BLUES PIETRASANTA
    Damalja
    Martinelli
    Martinelli
    Martinelli
    Martinelli
    Pascotto
    Franceschi
    Passaglia

Commento


RETI: Damalja, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Martinelli, Pascotto, Franceschi, Passaglia
SAN MINIATO: Secciani, Del Toro, Fiorentino, Elia, Calosi, Pastorelli, Chimenti, Pecchia, Presentini, Di Laura, Amabili. A disp.: Romei, Agresti, Damalja, Oricchio. All.: Giuntini.
BLUES PIETRASANTA: Pucitta, Badano, Barsotti, Buselli (46' Donadio), Passaglia F., Repetto (46' Torre), Pascotto (46' Franceschi) Manfredi, Passaglia G. (80' Fialdini), Picchi, Martinelli (70' Neri). A disp.: Del Francia, Angeli. All.: Massimiliano Leccese.
ARBITRO: Rigobert Arnauld Ngassam Djoungoum di Siena.
RETI: 1', 5', 8' e 48' Martinelli, 3' Passaglia F., 37' Pascotto, 70' Franceschi, 83' Damalja.



Il vortice portato dal Pietrasanta, oscura i presagi positivi del San Miniato. Nel primo quarto d'ora, la squadra ospite è già avanti di più reti. L'impegno mantenuto dal San Miniato riesce a ritagliare alla squadra locale degli squarci di sereno. La squadra ospite parte subito forte; al 1' passa alla prima azione grazie a Martinelli. Al 3' il raddoppio, il pallonetto di Passaglia si deposita in rete. Al 5' altro affondo, altro gol. Ancora Martinelli insacca dopo un'azione di rimessa. Sempre la stessa dinamica favorisce la quarta rete del Pietrasanta, al 8' la firma è sempre di Martinelli. Il San Miniato prova a uscire dal buio, grazie ai lampi d'inventiva di Pastorelli, che non trovano luce nei metri finali. Il Pietrasanta invece riesce a cogliere i massimi frutti che appaiono dalla sua pressione al 37' Pascotto, realizza da posizione favorevole. Il San Miniato espone la sua voglia di riscossa, il Pietrasanta emette una sentenza avversa, a dichiararla ancora Martinelli. Percorrendo la velocità tracciata da un nuovo contropiede. Al 70' Franceschi, sempre a sfruttare gli spazi lasciati aperti dal San Miniato. Nella ripresa il cinismo sotto porta non è un appoggio su cui si può basare la risalita del San Miniato, complice anche la cattiva sorte come il palo colpito da Calosi al 88'. Solo Damalja afferra questo legame al 31', brava a realizzare da posizione propizia.