• Giovanissimi BFase2-A
  • 11/03/2023 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELLINA SCALO
    Pruneti
    Bartalini
  • 3 - 2 11/03/2023 15:30.00
  • COLLIGIANA
    Bartalini
    Baccetti
    Matthias

Commento


RETI: Pruneti, Bartalini, Bartalini, Baccetti, Matthias
CASTELLINA SCALO: Hallulli, Dominutti, Ismailaj, Hodza, Reka, Furielli, Oppo, Nesi, Bartalini, Berti, Rauggi. A disp.: Fantoni, Bianciardi, Chaploutskyy, Kryezi, Orlandini, Pruneti, Lekaj, Baldi, Ndoja. All.: Simone Fiorenzani.
COLLIGIANA: Bacciottini, Ricci, Rugi, Foderi, Baccetti, Panti, Matthias, Suke, Cimini, Rossi, Losavio. A disp.: Simone, Palazzoni, Mezzetti, Berti. All.: Giacomo Corti.
ARBITRO: Minacci di Siena.
RETI: Bartalini, Licaj, Pruneti, Matthias, Baccetti.



Il Castellina Scalo vince e risale la classifica. Vittoria meritata quella dei ragazzi di mister Fiorenzani che, tuttavia, hanno rischiato di compromettere il successo nel finale. Si inizia subito con i padroni di casa in avanti. Al 2' palla in profondità di Rauggi per Nesi che si presenta davanti a Bacciotti ma gli tira addosso con il portiere ospite che si salva. Al 4' cambio di Berti per Nesi che rientra sul sinistro ma poi spedisce fuori. Al 15' angolo di Nesi, Oppo di testa svetta ma manda fuori di poco. Al 16' il Castellina Scalo si porta in vantaggio: contrasto vinto da Nesi che mette al centro per il pallonetto di Bartalini che vale l'1-0. Nonostante il vantaggio, i padroni di casa spingono e al 25' Oppo recupera e lancia per Nesi che entra in area, salta anche il portiere ma poi inciampa e la palla scorre via. La Colligiana non riesce a reagire, ma per sua fortuna (o meglio per l'imprecisione dei propri avversari) è ancora in partita. L'avvio della ripresa è però favorevole ai ragazzi di mister Corti. Al 4' angolo di Foderi, la palla arriva in area assieme al fischio del signor Minacci che assegna il rigore agli ospiti con Matthias che pareggia i conti. Al 6' palla vinta a centrocampo da Baccetti che lancia in profondità per Matthias che calcia dal limite e manda fuori di poco. Il Castellina risponde al 18': palla recuperata e scambio tra Berti e Licaj che dal limite si gira e calcia sul secondo palo per il 2-1. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di mister Fiorenzani insistono: al 20' punizione di Oppo sulla quale arriva Nesi che di testa manda alto di poco. Al 23' palla a centrocampo e scambio tra Reka e Nesi che serve Pruneti che vince un contrasto con Panti e calcia sul primo palo segnando il 3-1. Reazione della Colligiana al 39' quando Baccetti su punizione dai trentacinque metri, manda la palla sul palo interno e poi in rete. E' tardi però e si chiude sul 3-2.
Calciatoripiù
: nel Castellina Scalo premiamo i due neo entrati Licaj e Pruneti , nella Colligiana Foderi e Matthias .