• EsordientiFase2-A
  • 04/02/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Ferrini
    Lucioli
  • 2 - 3 04/02/2023 15.00.00
  • CAPOLONA QUARATA
    Laccu
    Santini
    Boccino

Commento


RETI: Ferrini, Lucioli, Laccu, Santini, Boccino
AREZZO F.A.: Sassoli, Magnanensi, Palazzolo, Centeni, Gennai, Lorini, Rossi, Marchi, Mazzi, Ferrini, Lucioli, Felaco. All.: Rolando Falini.
CAPOLONA QUARATA: Francioli, Capacci N., Fontani, Laccu, Rozi, Capacci A., Boccino, Castellani, Ferretti, Marchi, Santini. All.: Roberto Meozzi.
RETI: Lucioli rig., Ferrini, Boccino, Santini, Laccu.
NOTE: parziali: 2-1; 0-1; 0-1.



Il Capolona Quarata si aggiudica la vittoria sul campo dell'Arezzo F.A. al termine di una partita equilibrata tra le due compagini. Nel primo tempo parte molto bene l'Arezzo F.A. che va in vantaggio su rigore con Lucioli e poi raddoppia con una rocambolesca azione in area dove Ferrini, in ribattuta, è il più lesto a insaccare. Il Capolona non si perde d'animo e sfiora il gol con Santini che colpisce il palo alla destra del portiere. I ragazzi di Meozzi, alla fine, riescono ad accorciare con Boccino che, sugli sviluppi di un'azione personale, insacca alle spalle del portiere con il destro. Nel secondo tempo, i primi dieci minuti sono dominati dal Capolona che sfiora la rete del raddoppio per due volte: una con Capacci che a tu per tu col portiere calcia forte sull'estremo difensore locale in uscita. L'altra con Rozi che, defilato, calcia sull'esterno della rete. Poco dopo, sempre lo stesso Rozi, defilato sulla destra, calcia il pallone sulla traversa. Il gol ospite arriva sugli sviluppi di un bel passaggio di Laccu all'indirizzo di Santini che calcia sotto la traversa con il destro. Successivamente, altra occasione grossa con Felaco, il quale calcia a lato. Il Capolona può segnare ancora con Boccino ma il suo tiro da fuori viene parato dal portiere. Nel terzo e ultimo tempo, il Capolona continua a spingere: prima ci prova con un tiro a lato di Rozi, poi trova la rete con Laccu, il quale, con un tiro dalla distanza, sorprende il portiere e insacca alle sue spalle. Gli ultimi minuti vedono un arrembaggio dell'Arezzo F.A. che concede però alcune ripartenze al Capolona Quarata, di cui una con Capacci A. che si ritrova a tu per tu col portiere e cerca di segnare con un pallonetto ma la palla esce fuori.
Calciatoripiù: Lucioli
(Arezzo F.A.); Ferretti e Fontani (Capolona Quarata).