• EsordientiFase2.A
  • 11/03/2023 00.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MAZZOLA VALDARBIA
    Zompi
    Zompi
  • 11 - 1 11/03/2023 00.00.00
  • MAZZOLA VALDARBIA sq.B
    Tommasi
    Focardi
    Tarli
    Mangiarotti
    Mangiarotti
    Fineschi
    Tommasi
    Tommasi
    Tommasi
    Burroni

Commento


RETI: Tommasi, Focardi, Tarli, Mangiarotti, Mangiarotti, Fineschi, Tommasi, Tommasi, Tommasi, Burroni, 1' Zompi, 1' Zompi
MAZZOLA VALD.: Fineschi T., Russello, Tarli, Sergio, Lorenzini, Focardi, Cusnir, Tommasi, Fineschi I., Mangiarotti, Coko, Zompi, Azzurrini. All.: David Cigni.
MAZZOLA VALD.B: Pierini, Romana, Mutas, Ferrazzo, Monaci, Fabbri, Rosati, Burroni, Saladini, Celi, Marchetti, Sacchi, Tanganelli, Hodza M., Hodza S., Vallini, Arfeo. All.: Roberto Giannini.
RETI: 9' Fineschi I., 15', 30', 37' e 60' Tommasi, 20' Tarli, 23' e 50' Zompi, 26' e 33' Mangiarotti, 40' Focardi, 43' Burroni.
NOTE: parziali: 3-0, 6-0, 2-1



Un derby è sempre un derby, e questo lo è a tutto gli effetti, essendo letteralmente una sfida in famiglia. Vince la formazione di casa che travolge i fratelli con un rotondo 11-1. Si comincia con una superfoto di gruppo con tutti i contendenti in campo ad abbracciarsi. La rete del vantaggio la realizza Iacopo Fineschi che raccoglie un filtrante e poi batte il portiere con un rasoterra che incoccia nel palo e poi finisce in fondo al sacco. Non basta alla formazione ospite la gran parata su Tommasi che al 15' raccoglie la ribattuta su un suo precedente tiro e raddoppia. L'ultima rete della prima frazione la realizza Tarli con un autentico bolide dalla tre quarti che scavalca centralmente il portiere che non ci arriva. Si riparte ed il Mazzola Vald. A (per così dire) va a valanga. Dopo soli tre minuti Zompi ruba un pallone a centro area e realizza. Al 6' è Mangiarotti ad andare in gol con un bel diagonale per il 5-0. Dopo una traversa dalla distanza, Zompi serve un bel filtrante a Tommasi che al 10' segna la sesta rete con bel tocco di sinistro. La voglia di ripartire dal basso costa ancora cara agli ospiti che subiscono il 7-0 al 13' da Mangiarotti che ruba palla e non dà scampo al portiere tirando sotto la traversa. Bellissima l'ottava rete di Tommasi al 17' con un tiro a girare sul palo lontano. L'ultima segnatura della frazione è di Focardi che prova dalla distanza superando il portiere, stavolta un po'm in ritardo. La terza frazione è più equilibrata ed è aperta dalla splendida esecuzione di Burroni che segna da lontanissimo. E' solo il gol della bandiera ma è decisamente una prodezza balistica. Il decimo dei locali arriva al 10' quando Zompi vince il rimpallo con il portiere e deposita nella porta sguarnita. L'11-1 lo realizza Tommasi con un tiro dalla distanza. L'applauso finale è per tutti e la corsa collettiva sotto la tribuna ne è testimone.