• Allievi BFase2-A
  • 19/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN FILIPPO
  • 2 - 2 19/02/2023 10.00.00
  • SERAVEZZA
    Zuncheddu
    Zuncheddu
    Bartoli
    Giusti

Commento


RETI: Zuncheddu, Zuncheddu, Bartoli, Giusti
SAN FILIPPO: Gozzi, Bajrami, Michelini, Paoli, Giuliano, Barsanti, Donatelli, Bassetti, Zuncheddu, Cagnacci, Matteucci. A disp.: Biagiotti, Luchini, Cappetta, Nieri, Nutini. All.: Bruno Isola.
SERAVEZZA: Sina, Giusti, Sediki, Mosti, Toschi, Neri, Mazzoncini, Micheli, Ndoj, Ercolini, Baldoni. A disp.: Bacci, Bartoli, Buccianti, Del Carlo, Simonetti. All.: Gabriele Bertuccelli.
ARBITRO: Palumbo di Lucca.
RETI: Giusti, rig. Bartoli, Zuncheddu 2.



Spettacolo a San Filippo, dove nel big match di giornata i padroni di casa impattano su un rocambolesco 2-2 contro il fortissimo Seravezza Pozzi. È il secondo segno X consecutivo per i seravezzini, che dopo una partenza sprint con due vittorie di fila stanno rallentando la loro corsa verso il podio, comunque ancora a portata di mano. Nel primo tempo, tanta lotta nelle zone centrali del campo e poche emozioni fino all'ultimo minuto, quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo gli ospiti passano in vantaggio con Giusti. Nella ripresa, ancora Seravezza Pozzi in proiezione offensiva, grande contropiede veloce e fallo commesso in area da un difensore del San Filippo: nonostante le proteste dei padroni di casa, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Bartoli, che con freddezza spiazza Gozzi e raddoppia il vantaggio. Sembra finita per il San Filippo, che però non si perde d'animo e pochi minuti dopo accorcia le distanze con Zuncheddu, bravo a svettare su tutti in occasione di un calcio di punizione dalla trequarti: girata di testa sensazionale e palla sotto all'incrocio dei pali. Il San Filippo continua a spingere e a dieci minuti dalla fine lo stesso Zuncheddu viene lanciato in area con un bel filtrante ma viene steso da un difensore. Tante proteste da parte degli ospiti, ma anche in questo caso, come a inizio ripresa, il direttore di gara è inamovibile dalla sua decisione di concedere il penalty. Zuncheddu è freddissimo e dagli undici metri mette in rete, segnando la rete del definitivo 2-2 che mette il sigillo su una partita davvero bellissima, che il Seravezza Pozzi ha avuto il rammarico di non esser riuscito a chiudere quando c'è stata la possibilità, e che il San Filippo ha avuto il demerito di tenere viva fino alla fine.