• EsordientiFase2-A
  • 12/02/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERTALDO
    Carpitelli
    Giovannoni
    Nesi
    Rossi
  • 4 - 1 12/02/2023 10:00.00
  • MONTESPERTOLI
    Soldi

Commento


RETI: Carpitelli, Giovannoni, Nesi, Rossi, Soldi
CERTALDO: Flores, Rossi, Traini, Cinci, Nesi, Carpitelli, Rotolo, Marruganti, Ahmed, Ciampalini, Giovannoni, Verdiani, Troso. All.: Alessandro Lanza.
MONTESPERTOLI: Cinali, Pintore, Calabri, Bandini, Borghi, Baratti, Fanfani, Aliaj, Soldi, Cagnina, Ingenito, Fioravanti. All.: Mario Magro.
RETI: autorete pro Montespertoli, Giovannoni, Rossi, Carpitelli, Nesi
NOTE: parziali: 0-1, 2-0, 2-0.



La temperatura invernale del mattino faceva pensare a un campo di gioco poco praticabile e fangoso con il riscaldarsi della mattinata, la voglia dei calciatori che sono scesi in campo sembra fare da supporto mistico al terreno che ha resistito al rilascio dell'umidità facendo disputare a questi giovani guerrieri una partita combattuta e avvincente che ha visto i padroni di casa prevalere per 4-1; i parziali parlano di 0-1 nel primo tempo, 2-0 nel secondo e 2-0 nel terzo, Il risultato complessivo finale premia la squadra che ha cercato di più la vittoria. La partita è stata ben giocata da entrambi le compagini, i padroni di casa volevano dare continuità alla partita vinta la scorsa settimana e sono entrati in campo con una rabbia agonistica che ha permesso per lunghi tratti di arrivare dalle parti del numero 1 del Montespertoli Cinali che si è fatto trovare sempre attento; la troppa sicurezza del Certaldo ha permesso al Montespertoli di passare in vantaggio nel primo tempo dopo un infortunio del portiere che valuta fuori un retropassaggio dopo un mancato stop della palla. Il Certaldo reagisce portando più volte il pallone nell'area avversaria senza però riuscire a pareggiare il parziale. Nel secondo tempo il Certaldo parte a testa bassa e trova il pari con Giovannoni bravo a farsi trovare nel cuore dell'aria di rigore e il vantaggio con Rossi che incrocia un tiro sul palo più lontano, Nel terzo tempo arrotondano il risultato Carpitelli con un bel tiro da lontano che bacia il palo prima di entrare in rete, e chiude con il gol di Nesi, sempre bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento propizio. Il Certaldo sta crescendo, bravi Marruganti e Cinci sulle fasce e il centrocampo ha un gruppo di lottatori, l'emblema è il Capitano Carpitelli che pur con una ferita in volto dovuta a un fortuito scontro di gioco, non voleva interrompere la propria partita.
Calciatoripiù
: per i migliori segnaliamo i difensori centrali Rossi e Traini , bravi e attenti si sono scambiati i ruoli, hanno anticipato, contrastato e impostato, difesa quasi perfetta. Per il Montespertoli segnaliamo, oltre al numero uno Cinali , il numero 10 Cagnina che ha lottato senza mai arrendersi. Classico arbitraggio all'inglese delle partite in casa del Certaldo, qualche fischio in più verso la fine della partita per non farla incattivire, splendida correttezza di giocatori e dirigenti, bella partita.