• EsordientiFase2-A
  • 12/02/2023 10:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FOLGOR CALENZANO
  • 0 - 1 12/02/2023 10:00.00
  • SIGNA
    Lombardi

Commento


RETI: Lombardi
FOLGOR CALENZANO: Vaggelli, Boscagli, Hoxjai, Becheri N., Segatori, Maccarrone, Botrini, Mezzanotte, Becheri M., Mugnaini, Zipoli, Cinquemani, Partigianoni. All.: Tarli.
SIGNA: Lombardi, Santi, Vettori, Silipo, Russo, Mangozza, Rossi, Hou, Lombardi, Ballerini, Fossi, Vennari. All.: Betti.
RETE: Lombardi.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-0.



Il Signa fa visita alla Folgor Calenzano, e le due squadre danno vita a una bella partita, che si è conclusa con la vittoria degli ospiti. La prima frazione vede un Signa decisamente più in palla e pericoloso dei locali. I gialloblù hanno avuto un buon predominio e sono arrivati più volte al tiro. Tra il quinto e il sesto minuto è Lombardi a rendersi pericoloso in due occasioni. Nella prima, dopo aver evitato anche Vaggelli, calcia a lato, mentre nella seconda manda fuori di testa da azione di calcio d'angolo. Tra il decimo ed il quindicesimo minuto è la volta di Hou che, dopo una bella serpentina, calcia a lato e successivamente, dopo un recupero palla all'altezza del centrocampo, conclude ancora a lato. La prima frazione si chiude con il vantaggio ospite: è bravo Lombardi ad approfittare di un errato rilancio della difesa locale e a insaccare con un tiro preciso alla destra di Vaggelli. Sarà la rete che deciderà la partita. La seconda e la terza frazione infatti vedono una partita decisamente più equilibrata, la Folgor Calenzano crea alcune situazioni pericolose dalle parti dell'estremo difensore ospite mentre il Signa si rende pericoloso soprattutto sulle veloci ripartenze dei suoi attaccanti. Da segnalare una bella azione personale di Partigianoni che, dopo una cavalcata in mezzo a due avversari, viene steso al limite dell'area. Dalla punizione che ne segue Zipoli indovina l'angolo giusto ma è pronto un difensore a salvare sulla linea di porta. La Folgor Calenzano adesso ci crede e alza il baricentro esponendosi tuttavia alle veloci ripartenze degli
ospiti. In una di queste è bravissimo Vaggelli a ipnotizzare ancora Lombardi lanciato a rete. La Folgor non molla e dopo un'azione insistita sulla sinistra il pallone finisce a centro area sui piedi di Zipoli, che calcia di sinistro; il tiro è disinnescato dal portiere. Finisce su questa azione una bella partita, combattuta fino all'ultimo secondo.