• EsordientiFase2-A
  • 12/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S. VIGNINI VICCHIO
    Nardini
    Bartolini
    Stasi
    Stasi
  • 4 - 1 12/02/2023 11.00.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Galeotti

Commento


RETI: Nardini, Bartolini, Stasi, Stasi, Galeotti
SANDRO VIGNINI: Bolognesi, Batistini, Haliraj, Bartolini, Corsi, Dalipi, Sarti, Paolucci, Nardini. A disp.: Vannetti, Bakaj, Nardoni, Morelli, Stasi. All.: Paoli.
FORTIS JUVENTUS: Borghetti, Nasifj, Mercai, Galeotti, Seneci, Aiazzi, Ciappi, Occhibove, Codini. A disp.: Supplizio, Manfredini, Borselli, Colbasso. All.: Seneci.
PARZIALI: 1-0; 2-0; 1-1.
RETI: Nardini, Bartolini, Stasi 2, Galeotti.



Gran bella partita tra Sandro Vignini e Fortis Juventus in quel di Vicchio. Sin da subito canovaccio impostato dalla squadra ospite che tiene il pallino del gioco e fa girare la palla in attesa del varco giusto, mentre la Sandro Vignini aspetta per poi colpire in ripartenza. Nella prima frazione Fortis in pressione costante, palo interno da parte di Occhibove con un gran destro dentro l'area di rigore. Il Vicchio invece ci prova in ripartenza con Nardini e Batistini ma non riesce a sbloccare la sfida. Poco dopo altro capovolgimento di fronte, tiro da fuori su cui si supera Bolognesi che nega il vantaggio agli ospiti e consente poi ai compagni di rimanere sulla parità. Sul finale di frazione è caparbio Nardini nel condurre la pressione solitaria su difensore e portiere, recupero palla e poi a porta sguarnita appoggia in rete l'1-0. Nella ripresa la Fortis ricomincia ad attaccare a testa bassa ma è ancora il Vicchio a colpire in ripartenza: Stasi viene servito al limite, si libera del difensore, entra in area e viene atterrato. Dal dischetto si presenta Bartolini che spiazza il portiere e sigla il 2-0. Ancora Stasi protagonista poco dopo, vince il duello fisico e scappa verso la porta, davanti al portiere non sbaglia e insacca il 3-0 dimostrando il cinismo micidiale sotto porta. Nel terzo ed ultimo tempo la Fortis è a completa trazione anteriore per rimettere in sesto la partita, Vannetti si supera con parata e palla sulla traversa, poi rete su rigore da parte di Galeotti che riapre il discorso. Ma il Vicchio si dimostra letale in ripartenza e così al 18' ecco l'1-1: punizione lunga in mezzo all'area di rigore, palla ribattuta fuori su cui si coordina Paolucci, il portiere respinge ma è ancora Stasi ad anticipare tutti e insaccare il 4-1 finale a favore della Sandro Vignini.

Calciatoripiù: Stasi, Nardoni
e Corsi (Sandro Vignini).