• EsordientiFase2-A
  • 19/02/2023 12:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE LEGNAIA
    Pileggi
    Aversa
    Faga
    El Gamal
    Aversa
  • 5 - 1 19/02/2023 12:00.00
  • CASELLINA
    La Grotta

Commento


RETI: Pileggi, Aversa, Faga, El Gamal, Aversa, La Grotta
AUDACE LEGNAIA: Gheri, Krotosz, Corbo, El Gamal, Pileggi, Ghiribelli, Martini, Aversa, Faga, Banci, Verna. All.: Territo.
CASELLINA: Forconi, La Grotta, Allushi, Benassai, Milani, Ibra, Santi, Carletti, De Stefano, Irinei, Mendez. All.: Urbano.
RETI: El Gamal, La Grotta, Faga, Aversa 2, Pileggi.
NOTE: parziali 1-1, 3-0, 1-0.



Al Bacci di Legnaia si festeggia la prima vittoria stagionale per un'Audace che, nonostante alcune assenze importanti, sfodera una prestazione davvero gagliarda contro il Casellina. In grande spolvero Pileggi, sempre al centro delle iniziative pericolose dei padroni di casa, che passano in vantaggio al minuto 11 con un tap-in di El Gamal, lesto a farsi trovare pronto dopo una conclusione di Faga deviata dal portiere. Tre minuti dopo una bella punizione mancina di La Grotta beffa Gheri per il momentaneo pari. A 3' dal termine del primo tempo bel dribbling di Pileggi largo a destra, pallone arretrato per Martini che da ottima posizione spara alto. Il secondo tempo è caratterizzato da un predominio dei gialloblù, che raddoppiano con un contropiede fulminante: lungo lancio di Krotosz che trova Faga in volata e freddo davanti al portiere non sbaglia per il 2-1. Il terzo gol locale arriva dopo un bel recupero sulla sinistra di Ghiribelli che trova un tiro-cross deviato da un difensore sulla traversa; il pallone resta lì dove il primo ad arrivare è Aversa, che deve solo appoggiare in rete. Due minuti dopo ancora Aversa da posizione defilata trova il gol sul primo palo. Nel terzo tempo il Casellina prova a rispondere, Ibra ci prova da fuori area impegnando Gheri, pronto a bloccare in tuffo la sfera. L'Audace è sempre nella metà campo avversaria, ma Faga non approfitta di due ottime occasioni. Al 50' capitan Pileggi prima impegna Forconi, che devia sul palo una bella conclusione da fuori area, e un minuto più tardi si sblocca: ancora un bel tracciante di Krotosz lancia sul centrodestra Pileggi, che affonda e incrocia forte il destro; il pallone bacia il palo ed entra il rete per il meritato 5-1. Al minuto 60 Faga fallisce la doppietta personale quando davanti al portiere, dopo un bel dribbling, si fa anticipare prima di battere a rete.
Calciatoripiù: Pileggi, Krotosz, Ghiribelli
(Audace Legnaia); Ibra, La Grotta (Casellina).