• EsordientiFase2-A
  • 25/02/2023 17:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POL. NOVOLI
    Vettori
    Visan
    Visan
    Tafilaj
  • 4 - 3 25/02/2023 17:30.00
  • LAURENZIANA
    Bertini
    Camprincoli
    Mele

Commento


RETI: Vettori, Visan, Visan, Tafilaj, Bertini, Camprincoli, Mele
NOVOLI: Fallani, Balestri, Verrengia, Terrone, Ciacco, Ugolini, Vettori, Elias, Visan, Tafilaj L., Tafilaj D., Alberti, Costanza. All.: Jacopo Giannelli-Carlo Maniscalco.
LAURENZIANA: Dell'Anese, Arnetoli, Bertini, Bimbocci, Busoni, Camprincoli, Fejzullahi, Garo, Lombardozzi, Mele, Rivera Ayala, Vaglica. All.: Marco Biliotti.
RETI: Visan 2, Vettori, Camprincoli, Tafilaj L., Bertini, Mele.
NOTE: Parziali: 1-0; 2-1; 1-2.



Al Manlio Rebechi di Novoli va in scena una partita molto avvincente e ricca di gol tra i padroni di casa e la Laurenziana. La partenza sorride alla squadra di Giannelli e Maniscalco che passa in vantaggio per mano di Visan, abile a raccogliere un filtrante e battere il portiere in uno contro uno con un tiro a fil di palo. Immediata la reazione degli ospiti, che per qualche minuto costringono gli avversari nella propria metà campo pur senza effettuare vere e proprie conclusioni verso la porta. Quello che invece fa il Novoli nel finale di primo tempo, impegnando severamente Dell'Anese che si oppone in almeno tre occasioni compiendo degli ottimi interventi. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a partire forte, raddoppiando per mezzo di una bella azione manovrata che coinvolge tutti gli attaccanti e viene finalizzata da Vettori con un preciso rasoterra. Passano pochi minuti e arriva anche il 3-0: Alberti recupera palla nei pressi della bandierina e serve a rimorchio l'accorrente Lionel Tafilaj, che arriva in corsa e calcia prendendo in controtempo il portiere. A questo punto la Laurenziana reagisce e accorcia le distanze con Camprincoli, prima di alzare il proprio baricentro e arrivare più volte alla conclusione esaltando i riflessi di Fallani che salva il risultato con parate importanti. Il momento è però favorevole alla squadra di Biliotti, che non a caso riesce ad aggiudicarsi con merito il terzo parziale: Bertini apre le marcature, Visan a tre minuti dalla fine risponde per il Novoli ma subito dopo Mele trova la conclusione vincente. La Laurenziana si prende dunque la soddisfazione di vincere il terzo tempo, ma il risultato complessivo dice 4-3 per il Novoli che dunque può festeggiare un altro successo convincente e frutto della maggiore capacità di concretizzare le occasioni create rispetto agli avversari.
Calciatoripiù
: Verrengia , Ciacco e Ugolini (Novoli). Dell'Anese , Rivera Ayala e Bertini (Laurenziana).