• EsordientiFase2-A
  • 11/03/2023 15:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Calarco
  • 1 - 0 11/03/2023 15:15.00
  • SCANDICCI

Commento


RETI: Calarco
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, Sani, Martinucci, Bramanti, Masi G., Castelletti, Bargellini, Marangio, Deliperi, Calarco, Galli, Nencini, Masi L., Rontani. All.: Lorenzo Di Francesco.
SCANDICCI: Sarti, Fabbri, Pinzani, Giannoni, Calosi, Pettinelli, Zani, Papi, Parravicini, Bandelli, Gini, Becagli, Barrasso, Catarzi. All.: Tommaso Pancani.
RETE: Calarco.
NOTE: Parziali: 0-0; 0-0; 1-0.



Sul campo della Cattolica Virtus, padroni di casa e Scandicci danno vita a una partita equilibratissima confermando casomai ce ne fosse bisogno due realtà molto importanti a livello giovanile. Nel primo tempo è la squadra di Di Francesco a farsi preferire, costruendo un paio di occasioni nitide nei primi minuti. La gara diventa poi progressivamente più tirata, con tanti duelli a centrocampo e poche emozioni. Lo Scandicci si dimostra superiore fisicamente, la Cattolica prova a giocare palla a terra ma sul proprio terreno di gioco risulta sempre complicato. Il canovaccio del match resta identico nei primi due tempi, che non a caso si concludono entrambi a reti inviolate. E' allora la terza frazione che consegna il verdetto in favore dei padroni di casa: Deliperi recapita un pallone perfetto a Calarco, il quale scatta in profondità e davanti al portiere non fallisce l'appuntamento con l'1-0. Sulle ali dell'entusiasmo la squadra di Di Francesco continua ad attaccare e impegna severamente l'ottimo Sarti in un paio di circostanze, ma è lo Scandicci ad avere nel finale la clamorosa occasione di pareggiare. A due minuti dal triplice fischio, infatti, l'arbitro comanda un penalty per i blues che però Parravicini calcia alto. Sempre ricordando che i rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli, sfuma così un pareggio che forse sarebbe stato giusto, benché la Cattolica Virtus non abbia assolutamente demeritato la vittoria. Quel che è certo è che queste due squadre, ancora una volta, hanno dimostrato di possedere qualità importanti regalando al pubblico presente un bel pomeriggio di sport.