• EsordientiFase2-A
  • 11/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE sq.B
    Yastrzhenbskiy
    Yastrzhenbskiy
    Yastrzhenbskiy
    Agostinelli
  • 5 - 0 11/03/2023 15.00.00
  • ALBERETA SAN SALVI sq.B
    Tassi

Commento


RETI: Yastrzhenbskiy, Yastrzhenbskiy, Yastrzhenbskiy, Agostinelli, Tassi
SETTIGNANESE B: Napolitano, Mannocci, Hassan, Guasti, Ciucchi, Madio, Failli, Agostinelli, Tassi, Yastrzhenbskiy, Monti, Gentili, Venni, Di Rauso, Falli, Pifferi, Vargas. All.: Maurizio Romei.
ALBERETA SAN SALVI B: Perini, Passerini, Bruno, Rossi, Sorbi, Grassi, Giacomelli, Guardati, Mercuri, Barbieri, Nincheri. All.: Stefano Lascialfari.
RETI: Yastrzhenbskiy 3, Tassi rig., Agostinelli.
NOTE: Parziali: 4-0; 0-0; 1-0.



Bella vittoria per la Settignanese, che contro l'Albereta San Salvi porta a casa l'intera posta in palio mettendo i giusti presupposti già nel primo tempo. Il grande protagonista è Yastrzhenbskiy, autore addirittura di tre gol: il primo di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo, il secondo a seguito di una mischia in area e il terzo finalizzando un'azione manovrata con un tap in da posizione propizia. Prima dell'intervallo c'è gloria anche per Tassi, che va a battere un rigore concesso per evidente mani in area e lo trasforma perfettamente: 4-0. Nella ripresa la musica cambia radicalmente, la partita diventa più equilibrata e si registrano occasioni da entrambe le parti. Nessuna di queste però viene concretizzata, così che il secondo tempo si chiude a reti bianche. Nella terza frazione di gioco il copione rimane lo stesso, Settignanese e Alberata si affrontano alla pari ma alla fine sono i padroni di casa ad avere la meglio segnando il gol del definitivo 5-0. A realizzarlo è Agostinalli, bravo a concludere in maniera vincente un'azione travolgente dei suoi compagni. L'Alberata ci prova fino alla fine ma non riesce a trovare il gol della bandiera, tuttavia i ragazzi di Lascialfari possono ritenersi soddisfatti di aver tenuto testa ai forti avversari durante il secondo e il terzo tempo.