• EsordientiFase2-A
  • 16/04/2023 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Secchi
    Resuttana
    Cardini
    Zudetich
    Pop
    Secchi
  • 6 - 2 16/04/2023 11:00.00
  • CERTALDO
    Giovannoni
    Marsala

Commento


RETI: Secchi, Resuttana, Cardini, Zudetich, Pop, Secchi, Giovannoni, Marsala
LASTRIGIANA: Ceccherini, Pellegrino, Bercigli, Bargagni, Pop, Caja, Genovese, Resuttana, Secchi, Zudetich, Sersif, Cardini. All.: Pratesi.
CERTALDO: Troso, Ahmed, Carpitelli, Ciampalini, Cinci, Flores, Giovannoni, Guerrini, Nesi, Rossi, Tinti, Traini, Marsala, Rotolo, Verdiani, Marruganti. All.: Lanza.
RETI: Secchi 2 (rig.), Giovannoni, Resuttana (rig.), Marsala, Cardini, Zudetich, Pop.
NOTE: parziali: 1-1, 1-1, 4-0.



La Lastrigiana aspetta la terza frazione per portare a compimento la sua pericolosità offensiva, abile il Certaldo a rimanere attaccato alla partita ritagliandosi quelli spazi fra le ingenuità avversarie e abilità personali, e capitalizzarli. Nella prima frazione va in vantaggio la Lastrigiana grazie a Secchi dal dischetto. Non sfrutta il momento positivo appieno la formazione locale, le occasioni lasciate per la strada richiamano quasi una punizione, la firma Giovannoni sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa ancora vanti dagli undici metri la Lastrigiana, l'autore è diverso Resuttana. L'ingenuità è il contraltare della qualità nella prova della Lastrigiana; Marsala da posizione propizia decreta il pareggio. Arriva la concretezza offensiva a supportare le ambizioni della Lastrigiana, la rete di Cardini segna la fuga nel tabellino della formazione locale e dalle sue paure, definitivamente allontanate da Zudetich e Pop, sostituite dal fresco profumo di vittoria.
Calciatoripiù
: per la Lastrigiana Resuttana e Caja ; per il Certaldo Giovannoni .